Hard disk WD3200MEB-00

Buongiorno a tutti e buona Pasqua fatta,
il mio WD3200ME praticamente viene letto correttamente come hard disk esterno, con i suoi circa 250gb utilizzati, ma non mi visualizza più il contenuto in esplora risorse, mi dice la cartella è vuota. spero di essere stato esplicativo e spero che qualcuno mi aiuti in quanto ho dei dati importanti all’interno e non posso assolutamente formattare. grazie anticipatamente

Buongiorno P_C e grazie del contributo.

Prova ad effettuare una diagnostica con Data Lifeguard Diagnostic e verifica che risultati ottieni. Trovi qui le istruzioni.

Grazie

grazie per la repentina risposta… dopo 1ora e 50minuti ho fatto i primi due test e mi hanno dato ambedue PASS. il terzo invece, perdona la mia ignoranza, ma non so in che consiste e ho paura di perdere i dati. in che consiste la scrittura degli zeri sul disco con opzioni di Eliminazione Completa ed Eliminazione Veloce. Il sistema di file e i dati andranno persi?

Ciao P_C,

I test diagnostici da fare con Data Lifeguard sono solo due, (test esteso e test rapido), l’altra voce è relativa alla formattazione.
Leggendo il tuo post principale e l’ultimo in cui dici che l’hard disk ha superato entrambi i test diagnostici arrivo alla conclusione che il disco funziona correttamente ma i dati che erano all’interno dell’hard disk si siano corrotti oppure cancellati accidentalmente.