Grosso problema WDC WD3200BEVT-80A0RT0

Ho in un netbook questo hd  WDC WD3200BEVT-80A0RT0.

Da gennaio mi fa rumori strani come di testina parcheggiata ogni tot secondi, ho freeze e schermate blu.

Aiuto

test diagnostici effettuati?

se riscontri dei problemi contatta il produttore del notebook per sostituire il disco.

Ho usato dal sito wd lifeguard,poi crystal disk info e hdtune e non mi segnala problemi.

Il fatto è che da gennaio in poi, con il venire di questi rumori ho perso dei dati, ho avuto rallentamenti e crash blu con autoriavvii

Come mai dovrei contattare l’asus e non voi?

Dimenticavo che da due settimane quando lascio il pc in sospensione, alla successiva riattivazione, lo schermo del monitor esterno va e viene per 10 secondi prima di stabilizzarsi. Lo fa con tutti i monitor esterni.

Considerato il fatto che il disco passa tutti i test eseguiti probabilmente la causa del problema è da ricercarsi altrove.

Mi pare giusto in questo caso provare a contattare il produttore del computer per verificarne l’integrità generale.

Potresti per esempio avere un problema con la scheda grafica o col sistema operativo stesso.

Hai cercato l’errore segnalato nelle schermate blu ?

1 Like

ciao

le cause potrebbero essere molteplici:

falsi contatti nei connettori, alimentatore interno, MB, ecc

intanto ti suggerisco di fare un CLONE verso un altro disco… (così stai certo di ritrovare i dati)

poi fai un test di stress

ma considera e tieni d’occhio:

temperature, esecuzione programmi, ecc

se poi senti che il disco sta “partendo”… trovagli una nuova destinazione ed utilità

ok,

dovrebbe essere una interruzione nell’alimentazione del disco rigido…

interrompendo l’alimentazione, il disco si ferma… il sistema continua a lavorare sulla ram, appena viene eseguita una qualsiasi richiesta di sistema…

per lo meno a me è apparsa questa !