Garanzia HD WD venduti montati su PC

Ciao.

Purtroppo :cry: questa volta ho acquistato (a gennaio) un PC con i7 “pronto” della HP.

Ora il disco (un WD Caviar Blue 1TB SATA III) ha cominciato a dare i numeri.

Testato con l’applicativo WD (sia nel PC HP che esternamente collegandolo ad un altro PC via adattatore SATA<>USB) ci sono una valangata di bad-sectors che l’applicativo stesso non riesce a “correggere” (spero voglia dire semplicemente eliminare da quelli in tabella).

Il problema è che WD pare non riconosca alcuna azione da parte sua (anche se in garanzia) sui dischi venduti da terze parti. Contemporaneamente HP pretende che gli spedisca tutto il PC (e chissà per quanto tempo rimarrei out-of-service).

A parte evitare la prox volta di comperare PC “pronti all’uso”, è proprio così? WD non prende in garanzia i dischi venduti montati nei PC?

Ciao.

Se intendi prodotti OEM in effetti si.

I prodotti OEM vengono forniti da Western Digital, direttamente a case costruttrici di computer o grandi distributori, che a loro volta li immettono poi sul mercato fornendoli di una garanzia dedicata. Per tale motivo è necessario contattare direttamente la casa costruttrice del computer o il distributore, al fine di richiedere la sostituzione in garanzia. Tramite il link sottostante puoi avere più informazioni riguardo i prodotti OEM:

http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/3977

:wink: