Fps 25

avrei una domanda…visto che ormai neanche spero più che la wd  aggiorni il wd element play e che l’unico vero problema rimane la visione di bluray con 25fps(ho copie bluray 1:1 da 50 gb ma fps 23,976 ed è perfetto)la domanda è se c’è un modo per cambiarlo appunto a 23,976…con avs videoconverter si può fare,ma o codifichi l’audio in mpego suppongo che lasciando lo stesso audio(ac3) andrebbe fuori sincro…ci sono alternative??potrebbe essere una soluzione per chi ha questo problema cui la wd sembra non avere alcuna intenzione di risolvere…

ci sono migliaia di convertitori di formato in giro per la rete, provane un paio e vedi. In generale puoi effettuare qualsiasi tipo di conversione sia fps che di formato dell’audio.

Onestamente con AVS video converter mi sono trovato bene.

ti ringrazio per la risp. io mi sento anche in imarazzo a dirlo,magari sono imbranato ma ho cercato tanto ma programmi che convertono lasciando la traccia ac3 e adattandola  al nuovo 23,976 non ne ho trovati…solo per convertire anche audio,ma partire da un’ac3 e ritrovarmi una traccia mpeg mi sembra davvero una rimessa…

dai un’occhiata qui magari ti torna utile:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=172161

è tornato molto utile…^^

cmq ho trovato un programma per farlo,sto usando handbrake,portando fps a 23,976 va tutto bene…unico problema che bisogna comprimere l’audio in aac ma la qualità audio resta cmq buona e poi è un lavoro che bisogna fare raramente…finchè non uscirà e se mai uscirà un’aggiornamento firmware,questo è l’unico modo per evitare quegli scatti,convertire il filmato o cercarlo gia con un fps adatto…grszie!!^^

giusto per la cronaca sbagliavo io,handbrake è un’ottimo programma e permette di rielaborare l’ac3 senza convertirlo in aac…a questo punto l’ennesimo e stupidissimo problema che rimane è quello dei sub…se si prende ad esempio un bluray 1:1 in vc1,lo converto lasciando tutti i paramentri inalterati in mkv h264,posso farlo con avs o con handbrake,posso lasciare l’audio ac3,ma non so come convertire i sottotitoli…di solito quelli dei bluray non li legge…se si trova per sbaglio una soluzione anche a questo,con un poco di impegno si può cmq usare questo prodotto per vedere tutto,e vi assicuro che così ho film da 50gb in 1080p untouched e non c’è il minimo difetto…

purtroppo brutte notizie…non so perchè con un film che avevo convertito il sistema presentato aveva funzionato,non ha funzionato invece con altri con cui ho provato,dunque niente da fare meglio buttarlo e tenerlo come archivio,avevo anche pensato di usarlo come archivio e prendere il nuovo,ma come fidarsi ormai…aspetto e vedo se arrivano giudizi buoni,in caso contrario passerò alla concorrenza…vi consiglio di fare altrettanto…