Esperienze con MyCloud Myrror e poi con MyCloud EX2 Ultra

Buongiorno a tutti,
Vorrei aiutare in possibili nuovi utenti dei sistemi MyCloud WD a fare scelte consapevoli.
Questi sistemi dovrebbero aiutare gli utenti semplificandogli la vita in caso di problemi di perdite dati e/o per la condivisione in rete di files.
Sono i più facili da trovare nei negozi di prodotti elettronici e questo farebbe pensare che siano anche i più diffusi e quindi evoluti.
In realtà invece di semplificare la vita, la complicano enormemente a causa della bassissima affidabilità.
Quasi subito dopo l’acquisto della versione Myrror sono iniziati i problemi.
Ho cercato sul sito WD ma non c’è assistenza per la sostituzione o riparazione.
Ho quindi poi perso molto tempo (e soldi) per sostituire i due dischi interni WD che davano continuamente problemi ed errori come da messaggi di sistema.
Poi ho dovuto anche sostituire l’alimentatore a causa dei frequenti messaggi relativi a problemi d’alimentazione, ma anche dopo la sostituzione di praticamente tutto tranne la base i problemi non sono mai completamente spariti.
Ho allora comprato un EX2 Ultra sperando che fosse stato solo un caso e che sarei stato più fortunato con un sistema teoricamente più prestante e più costoso.
I problemi sono invece stati gli stessi.
Sostituzione dei dischi etc.
Alla fine ho perso un sacco di tempo e speso un sacco di soldi e mi ritrovo con due sistemi totlamente inaffidabili entrambi
Oltretutto il software WD dice che per funzionare le unità hanno la necessità di aggiornamenti firmware WD ma non vengono più rilasciati aggiornamenti firmware da parte di WD per fuinzionare con software WD.
Trovo pazzesco che questi sistemi risultino ancora in vendita sugli scaffali.
Evitate se potete di buttar via tempo e soldi!

1 Like

Isn’t it a bit rude and selfish to raise a question in non-english language on the english forum?

deluso anch’io. Mi ero illuso di fare un buon acquisto fidandomi di qualche Youtuber che recensiva positivamente il prodotto. Sono passati un paio di anni dall’acquisto e posso dire:

  • aggiornamenti pressoché inutili/inesistenti;
  • Supporto pessimo
  • per fare “sync” di cartelle da hd ora bisogna anche pagare un software di terze parti
  • dopo l’aggiornamento a OS5 il nas è praticamente inutilizzabile, CPU/RAM al 100% con indicizzazione “perpetua”

sto seriamente pensando di passare ad altro, per chi ci lavora non può perdere tempo appresso a queste cose e vuole un prodotto funzionale e snello!!

1 Like

Anche io deluso del My cloud home (rotto dopo che scaduta la garanzia) stavo pensando di passare all’ EX2 Ultra, più che altro perchè puà montare 2HD in RAID e si possono sostituire.
Ma vedendo che hanno problemi anche questi ci stò ripensando…
Su che marca conviene orientarsi secondo voi?