Errore "Impossibile trovare nome di rete" su WD2go My Book live duo

Un saluto a tutti,

sono possessore di un My Book live duo 4TB da pochi giorni, ho installato tutto e funziona alla grande.

Ho un problema al primo accesso su wd2go.com.

Inserisco username e password ma quando vado a cliccare su “Apri in Explorer” non succede nulla e viene un messaggio “Impossibile trovare nome di rete”.

Ho windwos 7 home edition.

Qualcuno ha suggerimenti o ha avuto il solito problema?

Grazie.

Nessuno che ha avuto il medesimo problema? Sono l’unico sfigato?

L’assistenza, peraltro molto gentile, mi ha chiesto di verificare queste cose:

Per identificare il problema avrei bisogno di piu' informazioni.

1) Il messaggio si presenta su entrambi le cartelle?

2) Ha provato con un altro browser?

3) Ha controllato che il programma Java sia aggiornato?

4) Se le credenziali d'accesso all'account WD2GO sono le stesse dell'account Windows provi a cambiarle.

5) Provi anche ad eliminare completamente l'account WD2GO e ne crei uno nuovo.Io ho risposto così:1) Il messaggio di errore "Impossibile trovare nome di rete" viene fuori provando ad entrare nelle due cartelle "Public" e una cartella creata da me "Lavoro". 2) Ho provato con Chrome, Explorer 9 ed Explorer 10 ma da lo stesso tipo di errore. 3) Java è aggiornato all'ultima versione disponibile. 4) Non ho password per Windows. 5) Ho creato un nuovo account con una nuova email e il problema persiste.Il problema continua a persisterre... non so che pesci prendere...

provato un altro computer?

Oggi, su consiglio dell’assistenza, ho provato a disinstallare e a installare di nuovo java, ma niente da fare, sempre il solito errore!
Domani provo con un altro computer e vi dico.

Provato ad installare un nuovo browser ma niente da fare.

Ho provato anche un altro compure, un mac per la precisione con java aggiornato.

Il messaggio di errore è diverso “La directory del server non può essere installata perché non è abilitata WebDAV o perché non esiste, oppure perché il nodo non possiede un accesso adeguato”.

L’assistenza telefonica, gentilissima, non sa che pesci prendere, a questo punto mi rimane la sostituzione del prodotto.

Avete qualche idea?

Aggiornamento:

è paradossale, ho aperto wd2go.com con un netbook vecchissimo, con XP e con Java versione 6 update 37 e funziona, cliccando “apri in explorer” crea una mappatura in  “risorse”.

Ho provato ad installare Java 6 up 37 sul mio HP per vedere se era quello ma niente da fare, mi dice sempre “impossibile trovare nome di rete”.

Avete qualche suggerimento??

Grazie

Ciao, prova a editare il file host di Windows e fai corrispondere l’ip al nome netbios

Scusa la mia ignoranza, non sono un esperto in questo campo dato che mi sono avvicinato da poco.

Puoi dettagliarmi meglio cosa dovrei fare?

Grazie infinite.

Devi aprire il file host col blocco note e inserire una stringa con nome pc e indirizzo ip.

Sotto una guida

http://it.kioskea.net/faq/612-modificare-il-file-hosts

Prova così, non sono sicuro che ti risolva il problema, ma tentare non costa nulla.

Ho provato con altri computer su altre reti e la mappatura tramite WD2go.com funziona.

Quindi ho l’ulteriore prova che è il mio computer ad avere qualcosa che non va.

Sapete dirmi se può essere un problema di “servizi” attivi/non attivi nel panello amministrazione?

Grazie