Email (POP3) outlook backup and restore

Buongiorno, vorrei acquistare una WD My Cloud con un disco da 2 TB.
Sul computer windows 10 ho outlook 2013 installato con un paio di account configurati in POP3.
Mi chiedevo come funzionasse il backup delle email con WD SmartWare Pro e soprattutto il restore.
Viene salvato il file .pst una volta al giorno o ogni volta che ricevo una mail?
Se devo restorare una mail, occorre restorare tutto il file pst e poi aprirlo e recuperare la mail?

domandina OT: se creo delle share sul disco per visualizzare i dati da due diversi pc portatili, anche questi dati vengono salvati nel backup?

Grazie

Ciao Patrick_Pagani,

WD Smartware non ha la funzione di effettuare il backup selettivo delle email perché il software non comunica con Outlook.
Ti passo comunque un link che sembra rispondere alle tue domande in modo corretto:

grazie per la risposta, darò un’occhiata anche al plugin indicato per il backup di outlook 2013.
Quindi se “metto in pasto” il file pst al software di backup WD Smartware pro, lui me lo salva, ma con che frequenza? Ad ogni modifica come gli altri file (quindi troppo spesso…) oppure una volta al giorno?

grazie

La frequenza puoi deciderla tu, dipende da come imposti il backup con Smartware. Per chiarirti di più le idee ti invito a dare uno sguardo al manuale di Smartware dal link sottostante:

Andando alla voce backup dei file potrai visionare che è possibile eseguire il backup ogni ora, ogni giorno oppure ogni mese.