Disattivazione o attivazione WiFi

Salve, ho da poco acquistato un lettore WD TV Live. Nella fase di configurazione iniziale il lettore mi chiedeva diimpostare una rete wifi o cablata. Non so come ma sono riuscito a bypassare questa configurazione ma vorrei sapere come si fa per attivare o disattivare la funzione WiFi. O meglio, per attivarla è semplice ma poi per disattivarla? Sul manuale d’uso non c’è alcun riferimento, nè nel menu di sistema del lettore e io non voglio avere il modulo WiFi del WD TV Live sempre acceso.

grazie a tutti

Ciao beppe, se hai un nuovo WD TV Live Streaming la connessione WiFI non è disattivabile in quanto è una caratteristica del dispositivo.

Se invece hai un WD TV Live  sarà sufficiente staccare la penna USB WIFI dal dispositivo.

Si ho un WD Tv Media Streaming e scusa se ti sembrerò eccessivo, probabilmente non ti rendi conto, ma questa che tu chiami “una sua caratteristica” sarebbe da denunciare e mi sorprende parecchio come la Western Digital abbia avuto il benestare per la commercializzazione di un prodotto così. 

Uno acquista un Media Player, dichiarato come “generazione 3” e scopre che dovrà essere obbligato ad avere in casa un trasmettitore WiFi, oppure per disattivarlo dovrà necessariamente adoperarsi per una connessione LAN cablata. E qualcuno pare che ha scoperto che anche con una LAN cablata il trasmettitore WiFi non si disattiva del tutto.

Tra l’altro è una funzione, quella del trasmettitore WiFi sempre acceso, che nemmeno viene riportata nè sulla confezione nè nelle caratteristiche e questo è davvero molto grave.

Comportamento assolutamente irrispettoso delle più elementari norme riguardo sia ai consumi energetici che riguardo le emissioni di campi elettromagnetici in radiofrequenza. Assurdo.

Mi riservo il diritto di approfondire questa cosa contattando un legale.

Io penso che se è impostata la connessione cablata il modulo wifi sia spento.

Nel caso in cui sia selezionata la connessione wifi “presumo” che il modulo wifi operi (trasmetta e riceva) solo quando serve e dopo un tot di tempo (come i router) entri in standby.

Per completezza di imformazione potresti porre la domanda all’assistenza tecnica via email offerta da WD

Facci sapere

Visto che lo hai appena comprato e che non ti piace il prodotto riportalo dal commerciante.

Comprendo il tuo disappunto ma considerato il fatto che il prodotto è nuovo e che la sua principale caratteristica è quella di avere un ricevitore WIFI integrato, potresti riportarlo dal commerciante per cambiarlo con un prodotto differente senza WiFI (per esempio il WD TV Live).

Ti suggerirei di provare comunque a contattare il supporto tecnico per maggiori informazioni.

http://support.wdc.com/contact/index.asp?wdc_lang=en

Chiara, anche l’iPad è un tablet che con iCloud e varie nasce per essere collegato a Internet, anzi a maggior ragione. Ma nemmeno un pazzo paranoico chiederebbe alla Apple se ha previsto la disattivazione WiFi, difatti con 2 soli passaggi spegni o accendi il WiFi tutte le volte che vuoi. Come deve essere.

Ti pare che nel negozio quando ho provato quello in esposizione andavo a cercare se per caso era possibile disattivare o meno il WiFi? 

Ho fatto una ricerca in rete con “how to disable wifi wd tv live streaming media” oppure “turn off wifi wd tv live streaming media” mi sono ritrovato centinaia e centinaia di pagine di utenti che chiedono la stessa cosa, anche qui sul forum ufficiale. Evidentemente siamo in tanti, sicuramente moltissimi risolveranno collegando il cavo di rete allo switch, ma appunto chi è passato dalla generazione 2 alla generazione 3 e al momento non ha una rete cablata si deve tenere il WiFi sempre acceso?

Ricordo, per chi forse non l’avesse capito, che è un trasemttitore ricevutore in radiofrequenza e come consumatore finale credo di avere il diritto di sapere e WD il dovere di avvisare di questa “caratteristica”.

Non è detto che collegando tramite LAN si spenga

Il mio da quando l’ho comprato è sempre stato connesso al router via LAN

Oggi dopo aver letto il tuo messaggio l’ho guardato con attenzione ed era bollente

Questo vuol dire che il modulo wifi è ancora operativo nonostante sia connesso via LAN???

Servirebbe una risposta ufficiale da parte di WD

Perlupo, il fatto che scalda quando è spento è normale, nel senso che questa nuova versione va in Standby se premi brevemente il pulsante Off sul telecomando, mentre se lo tieni premuto per circa 5 secondi il player si spegne completamente e si raffredda. Il vantaggio dello Standby è che l’accensione è velocissima.

Sul discorso della disattivazione WiFi quando è presente una LAN in teoria dovrebbe disattivarsi ma qualcuno dice che in realtà non è così, il modulo è sempre attivo.

Comunque sono d’accordo, una risposta almeno chiarificatrice da parte di WD è d’obbligo, insomma siamo clienti finali non animali, eppure tutto tace anche nel forum in lingua inglese.

Caspita è vero

dimenticavo questa opzione

Buongiorno e’ possibile sapere se e quando Western Digital correggera’ la mancanza di spegnimento del WIFI o lascera’ tutto cosi’ ?