compatibilità WD TV LIVE con Mac Lion 10.7

Con snow leopard mai avuto problemi di collegamento e trasmissione file (film, immagini) da computer a tv tramite WD LIVE TV  in modalità LAN.

Con Lion 10.7 non si riesce ad avere collegamento : impossibile accedere a questa condivisione di rete.

Possibile mancanza di drive su WD? 

Mancano i driver, è necessario un aggiornamento del firmware. Ho lo stesso problema anch’io, e non solo ( http://community.wdc.com/t5/My-Book-World-Edition/My-Book-World-Edition-and-OS-X-Lion-10-7-and-Time-Machine/td-p/223128).

vi invito a testare il workaround suggerito al seguente link per risolvere i problemi con Lion e postare le vostre esperienze in merito:

http://www.alexanderwilde.com/2011/04/os-x-lion-connection-error-with-afp-and-workaround/

1 Like

il comunicato ufficiale

http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/7081

Lion mantiene i protocolli di comunicazione che aveva anche Leopard, ma poichè Apple li considera poco sicuri li ha disattivati in Lion. Per riattivarli occorre una procedura che consenta il comando DHCAST128 che è reperibile all’indirizzo indicato da Alien.

Il protocollo di comunicazione di Lion con i server NAS è NETATALK 2.0.

Dal comunicato della WD è allo studio un firmware di aggiornamento alla versione di NETATALK 2.2 che, credo, dovrà essere di prossima uscita.

Per questo sono più propenso ad aspettare l’aggiornamento piuttosto che riattivare il comando DHCAST128, che comporterebbe delle inevitabili complicazioni.

con il passaggio da snow leopard a Lion, anch’io ho visto sparire il mio Mac dai network shares del WD HD TV LIVE.

Oggi  ho trovato una soluzione,  installando il programma Open Source PS3 media Server.

Dopo l’installazione, il SW ha rilevato il WD HD TV live come media renderer, in modo che il Mac potesse essere visto dal WG HD TV Live come Media Server.