Caricamento automatico foto da iphone

Ciao a tutti!

Ho da poco acquistato un mycloud mirror da 6TB con l’unico scopo di caricarci su tutte le foto che scattiamo io e il resto della famiglia con gli smartphone in modo automatico.

Con il sistema Android, l’app WD photos mi da la possibilità di caricarle automaticamente man mano che le scatto - c’è proprio un impostazione che lo specifica - e tutto funziona bene. Nell’iphone e nell’iPad invece questa impostazione non esiste e le foto non vengono caricate automaticamente. Posso farlo solo manualmente ma le foto vengano rinominate con l’iniziale WD_xxxxx.jpg e la data del file diventa quella del trasferimento e non dello scatto… 

È possibile o sono io che sbaglio qualcosa? Grazie !

Ti suggerisco inizialmente di reinstallare l’app e provare l’upload anche da un altro dispositivo con iOS per vedere se il problema rimane.

Ti consiglio inoltre di fare riferimento alla seguente guida KB per ricompilare il database WD photos:

wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/9379

Ciao e grazie della risposta. Ho provato a seguire le tue istruzioni ma non è cambiato nulla. Ho postato poi la domanda anche sul forum in inglese e in effetti è risultato essere un problema al momento irrisolvibile e legato unicamente all’iphone e ai dispositivi iOS che non hanno la possibilità di inviare automaticamente le immagini al NAS nel mio caso al myCloudMirror. Si può fare solo manualmente ma il file viene rinominato e la data di creazione viene aggiornata a quella del trasferimento. Insomma… un vero schifo! 

Allego la schermata delle impostazioni WD Photos presente nei dispositivi Android che invece manca in quelli iOS.