Accesso remoto a libreria itunes e iphoto su MBL

con le app disponibili come vengono isualizzati questi contenuti?

mi spiego: io sono fuori casa, ho iphone/ipad e voglio accedere remotamente alla libreria itunes/iphoto che sta sul My Book Live collegato al router a casa. Sposto quindi le due librerie dal mac al My Book Live (MBL)

Il problema è che la libreria iphoto è organizzata tutta in modo strano, se uso semplicemente un file explorer su iphone/ipad non riesco a navigare tra le foto nel modo in cui vengono visualizzate se utilizzassi il programma iphoto al mac (per eventi creati). 

con le app che western digital mette a disposizione come visualizzo il contenuto della libreria iphoto spostata sul MBL? per eventi come se stessi davanti al mac e utilizzassi iphoto?

Per la libreria itunes invece navigare per cartelle è + agevole, le canzoni vengono archiviate per nome artista e successivamente album e potrei aprire canzone per canzone, ma ci vorrebbe un lettore musicale per poter ascoltare l’intero album o playlist senza stare a selezionare singolarmente ogni canzone volta per volta.

Le app che Western Digital mette a disposizione funzionano come riproduttore musicale?

le applicazioni permettono di raggiungere i file memorizzati sul tuo My Book Live ma per eseguire i file musicali ti serve un lettore esterno. Inoltre non è possibile gestire le librerie iTunes o iPhotos ma solo navigare tra i file musicali e immagini che le compongono, se memorizzati sul My Book Live

aspe, aiutami a capire per favore, prima di procedere con l’acquisto

su itunes:

mi stai dicendo che io posso spostare la mia libreria itunes sul WD my book live, ma poi quando sono fuori casa con l’iphone non riesco ad ascoltare gli album che ho su tale libreria itunes?

su iphoto:

mi sembra di capire che anche se spostassi la libreria iphoto sul WD, non riuscirei da remoto con l’app a navigare avendo la stessa visualizzazione per eventi che ho quando apro iphoto sul mac; quindi l’unica sarebbe che mi creassi sul WD delle cartelle corrispondenti a ciascun evento e che copiassi tutte le foto e i video che ho su iphoto nel mac, dagli eventi di iphoto a queste cartelle sul WD. A questo punto tramite l’app wd photos riuscirei a navigare per eventi, quello che mi chiedo è: la navigazione tramite l’app è come un album che vedo tutte le miniature oppure vedo semplicemente dei files e per sapere che foto è ogni file devo aprirlo? dato che ogni cartella conterrà sia files che brevi video l’app visualizza entrambi?

ti ringrazio