My Cloud 2TB non rilevato da HAG Fastweb

Salve a tutti,

ieri ho acquistato un WD My Book My Cloud da 2TB, oggi l’ho collegato secondo le istruzioni al mio HAG Fastweb, alimentazione e cavetto di rete, il led frontale diventa fisso e blu come indicato nella guida rapida, ma eseguendo la ricerca del dispositivo My Cloud tramite il programma di WD, non viene rilevato niente, mi dice di controllare le connessioni e rieffettuare la ricerca, ma le connessioni sono OK.

Il router di Fastweb ha circa un anno e mezzo.

Qualcuno può darmi una mano?

Un ringraziamento sentito a tutti.

Andrea

Dai un’occhiata al seguente post: “My Book Live, MacBook e Fastweb” http://community.wd.com/t5/Dischi-di-Rete/My-Book-Live-MacBook-e-Fastweb/m-p/333145/highlight/true#M236

Ti ringrazio G-man ma sinceramente speravo fosse un pelo più immediato:cry:, ad ogni modo c’è stata un’evoluzione.

Stasera ho provato nuovamente, collego l’HDD all’HAG, accendo il pc, avvio il programma scaricato dal sito WD, e magicamente vede l’HDD, seleziono “Avanti” ed esegue il controllo per vedere “se è tutto in ordine…” invece che qualche secondo, impega molti minuti e alla fine mi dice che ci sono dei problemi e che non posso configurare l’HDD…ho anche registrato l’HDD sul sito WD (non so se può servire a qualcosa).

Purtroppo non approfondisce la motivazione dell’errore…

Ciao Andrea da Andrea. Anche io ho lo stesso tuo problema: Fastweb e WD mycloud da 2 tb. Sei riuscito a risolverlo? Mi puoi contattare tramite la mia email? grazie!

achiuppi@tiscali.it

appena preso, stesso problema… qualcuno ha trovato una soluzione?

Avevo trovato una soluzione, nel senso che dopo un pó il computer rilevava sulla rete Workgroup un altro computer di nome Wdmycloud e sono riuscito a utilizzarlo… Poi magicamente due giorni fa è scomparso. E da allora non sono più riuscito a ricollegarmi, inoltre da Web riesco a collegarmi con le credenziali, ma non riesco a navigare nel Hdd.

Premetto che ho portato a casa il notebook del lavoro e Windows 7 e lui lo rileva subito, quindi temo sia un problema di sistema operativo (il mio netbook ha XP) oltre che di Hag Fastweb.

io ho OSX 10.9

lo vedo come un qualsiasi hd di rete sulla wlan e riesco anche ad usarlo, ma non riesco a configurarlo con la sua applicazione WD My Cloud per i servizi “cloud” mi da questo errore.

Schermata 2014-01-11 alle 19.43.26.png

sono riuscito a risolvere collegando all’hag di fastweb una base airport e in cascata il my cloud. La base airoirt l’ho impostata come bridge disabilitando le funzioni wifi, quindi credo che funzioni con qualsiasi altro router. Una volta configurato l’ho ricollegato direttamente all’hag di fastweb e ora funziona tutto correttamente :smiley: