WWD My Cloud 2 TB

Soni un felice possessore del disco in oggetto da circa un anno, da un mesetto mi “trasmette” gran parte degli oggetti, non tutti, sui dispositivi DLNA facendomi vedere l’oggetto 4\5 volte, ho provato a cancellare gli oggetti e ricaricarli sul MyCloud ma dopo qualche ora il problema si ripropone. PER FAVORE aiutatemi. Grazie.

Ciao Diotallevi

Questo sembra un caso per lo supporto tecnico. Io ti consiglio di contattarlo direttamente qui

Ho contattato il supporto tecnico tramite FAI UNA DOMANDA, mi ha hanno dato un numero di pratica, vediamo se rispondono, Grazie Yanni, davvero :wink:

Ciao Diotallevi,
Di niente,facci aggiornare semmai la problematica sia risolta. :blush:

Mi hanno risposto chiedendomi quello che avevo già detto nella richiesta di assistenza come sotto riportato, mah…

Caro SERGIO DOSSI,

La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico Western Digital.
Il mio nome e’ Lydia.

Ho letto la sua descrizione ma devo dire che non mi è chiara la sua questione. Per essere in grado di assisterla vorrei capire:

  • quale è il suo sistema operativo
  • se ha accesso locale alla dashboard ed ai dati senza problemi
  • cosa sono gli “oggetti” che si vedono 4\5 volte

Se dovesse necessitare di ulteriore supporto, la preghiamo di rispondere direttamente alla presente email e saremo lieti di assisterla.

Distinti saluti,
Lydia S.
Supporto tecnico Western Digital

Questo messaggio elettronico contiene informazioni di Western Digital ed è inteso solo per l’uso del destinatario e può contenere informazioni riservate. La diffusione di queste informazioni è rigorosamente proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di rispondere a questa e-mail o di telefonare immediatamente (Contact Support | WD Support).

Oggi un altra risposta che però non mi ha risolto il problema, vediamo se mi danno altre soluzioni.

Caro SERGIO,

La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico Western Digital.
Il mio nome e’ Valentina.

In merito alla sua richiesta di assistenza per questi files che vengono moltiplicati, la inviterei a valutare quanto segue:

i files in oggetto sono all’interno della cartella condivisa “Public” predefinita? Se è così provare a spostare uno o piu’ files fuori dalla condivisione “pubblica” predefinita.

Provare anche a ricostruire il server multimediale DLNA (e il database iTunes) tramite Dashboard → Impostazioni → Media → Ricostruisci. Provare anche a riavviare la WD My Cloud e lasciarla riciclare i file.

Se dovesse necessitare di ulteriore supporto, la preghiamo di rispondere direttamente alla presente email e saremo lieti di assisterla.

Distinti saluti,
Supporto tecnico Western Digital

Questo messaggio elettronico contiene informazioni di Western Digital ed è inteso solo per l’uso del destinatario e può contenere informazioni riservate. La diffusione di queste informazioni è rigorosamente proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di rispondere a questa e-mail o di telefonare immediatamente (Contact Support | WD Support).

Sono quasi rassegnato, WD si sta attaccando su gli specchi…

Gentile SERGIO ,

la ringrazio per la risposta.

Avete mai provate a fare un reset del Nas?
La procedura non distrugge i dati, è sicura, e potrebbe risolvere il contrattempo.

How to reset a My Cloud (single bay) device

Una domanda, mi ha detto che questo inconveniente si è presentato circa un mese fa: che modifica avete apportato allora sulla macchina?

Cordiali saluti,
Valentina
Supporto Western Digital

Nota: Se non ha ancora visitato la nostra WD community , la invitiamo a farlo. Potrebbe trovare risposta/e alla/e sua/e domanda/e anche sul nostro forum.

Questo messaggio elettronico contiene informazioni di Western Digital ed è inteso solo per l’uso del destinatario e può contenere informazioni riservate. La diffusione di queste informazioni è rigorosamente proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di rispondere a questa e-mail o di telefonare immediatamente.

Ho risolto da me andando in WEB CONTROL My Cloud:

Impostazioni → Utilità → Ripristino ai valori predefiniti → Ripristino rapido.

Ho ricaricato i dati (441 Gb) e tutto funzione perfettamente.

P.S: DELUSISSIMO dall’assistenza WD !!!

DA NON CREDERE, , si felicitano con me in quanto ho risolto il problema, SEBZA RITEGNO !!!

Gentile SERGIO DOSSI,

sono lieta che abbia risolto il suo inconveniente, spero di esserle stata di aiuto in qualche modo, se necessitasse di ulteriore supporto, la invito a contattarci di nuovo.

Cordiali saluti,
Valentina
Supporto Western Digital

Nota: Se non ha ancora visitato la nostra WD community , la invitiamo a farlo. Potrebbe trovare risposta/e alla/e sua/e domanda/e anche sul nostro forum.

Questo messaggio elettronico contiene informazioni di Western Digital ed è inteso solo per l’uso del destinatario e può contenere informazioni riservate. La diffusione di queste informazioni è rigorosamente proibita. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di rispondere a questa e-mail o di telefonare immediatamente.

Ciao Diotallevi,

Io da quello detto dallo supporto tecnico WD che hai postato,capisco che il ‘‘reset del NAS’’ menzionato era effettivamente quello che hai fatto tu,cioè ripristino rapido ai valori predefiniti?

No, in quanto il tecnico ha suggerito il metodo Hardware che non ha funzionato, io ho applicato il metodo software, non menzionato e molto più semplice da usare e ha funzionato.