WDMyCloud 3TB problemi DLNA con l'ultimo firmware

Salve a tutti, dopo l’ultimo aggiornamento firmware non sono più visibili i file multimediali presenti sui dischi esterni collegati via USB, files che prima vedevo tranquillamente. Ho provato ripetutamente ad aggiornare la base dati del DLNA ma continuo a vedere solo i files presenti nel disco interno. Qualcuno ha suggerimenti?

Grazie

Antonio

Ti consiglio inizialmente di riavviare il tuo dispositivo WD My Cloud tramite la pressione per circa 5 secondi del tasto situato sul pannello posteriore vicino la presa ethernet, che puoi premere con una punta fine (es. stuzzicadente o graffetta). Se il problema persiste ti suggerisco di spegnare il tuo WD My Cloud, scollegare il disco USB, riavviare il WD My Cloud e ricollegare il disco USB. Se ancora non si risolve ti consiglio di contattare il supporto tecnico gratuito WD al seguente indirizzo per maggiore asisstenza:

http://support.wd.com/contact/index.asp?lang=it

Ho effettuato le prove da te suggerite ma niente da fare. Vedo i dischi collegati via USB dal mio PC ma il DLNA del WD My Cloud non fa lo scan ( vede solo il disco interno). Ho aperto un case al supporto WD, se capisco bene dal forum questo nuovo firmware ha portato parecchi problemi e confido che anche questa venga presto risolto. Di sicuro mai più aggiornamenti automatici.

Grazie

Antonio

Il problema è dato dal fatto che con il nuovo firmware non è più supportato il collegamento di dischi esterni attraverso un HUB USB. Ritengo che sia stata introdotta una limitazione importante e che soprattutto fa venire meno una delle principali caratteristiche che mi avevano fatto scegliere il prodotto WD rispetto ad altri.

Spero vivamente che il limite venga rapidamente eliminato.