WD2GO Server importanti problemi d'accesso/uso

Ciao a tutti sono possessore di un N900 Central con HD da 1 TB.

Arrivo al dunque. WD2go non funziona o meglio non funziona correttamente.

Mi spiego, ci sono degli evidenti bug software irrisolti e che spero vengano risolti con firmware successivi in quanto la release 1.07.16 è insufficiente.

Mi permetto di fare queste forti affermazioni dopo 2 settimane di test e prove. ma spieghiamoci meglio.

Premetto che sono un utente direi “sufficientemente avanzato” pur non essendo un programmatore.

Allora compro il Wd per crearmi una piccola NAS e condividere i miei file multimediali in rete e da remoto. Prima configurazione andata, carico file : foto/video/musica ok, do’ l’accesso sia di Wd Photo che WD Cloud a 2 Ipad (mini e Air con IOS 7.1) e 2 smartphone Samsung con Android 4.1.2 + accesso web per 2 PC (l’invio mail da wd2go per intenderci) usando WD Cloud desktop per windows e fin qui tutto ok, i primi 2 gg (dopo l’attesa del lungo caricamento e della lunghissima indicizzazione) tutto ok, accedo in locale e da remoto senza problemi, con qualsiasi dispositivo. La mattina del 3 gg. da remoto non ci accedo piu’; e qui inizia l’odissea non ancora risolta.

Le provo tutte veramente tutte veramente e andando in ordine :

  1. da avanzate/accesso remoto/config di WD2go, provo 3 volte il servizio WD2go di ripristino del file multimediale Wd2go con rilunga attesa di riindicizzazione che riparte da capo. Risultato zero.

  2. Eliminavo tutte le connessioni  remote di IPAD e Smartphone e le riattivo piu’ volte (nello stesso tempo disinstallavo/pulivo e riinstallavo i software WD  da Smartphone/PC/Tablet accendendo e spegnendo i dispositivi) questo non so’ quante volte l’ho fatto ma tante, risultato zero.

  3. provato ovviamente piu’ volte ad abilitare e disabilitare con “ON/OFF” da avanzate/accesso remoto/conf. WD2go ma anche qui risultati zero.

  4. non so’ quante volte accendevo e spegnevo il router (staccando il cavo di alimentazione e lasciandolo 2 minuti senza cavo) risultato zero

Poi sono passato a soluzioni piu’ drastiche visto che quanto sopra non dava i frutti sperati :

  1. Scaricavo l’ultima configurazione “funzionante” il file .bin. e lo ripristinavo da avanzate/ammin/Sistema con “ripristina impostazioni da un file”. risultato zero. (questo 2 volta); ovviamente dopo aver rimpostato e caricato tutto (confg WD. e file da zero) non vi dico il tempo, tra indicizzazione ed altro…

  2. Usavo sempre da “Sistema” il tasto “ripristina impostazioni predefinite di fabbrica” questo 3 volte, risultato (sempre dopo aver caricato e configurato il tutto) sempre zero.

  3. Classica soluzione reset Hardware con tastino da tenere schiacciato 10 secondi sul fondo del router. (3 volte anche questa soluzioni) e risultato zero.

AGGIUNGO : il problema è l’accesso al WD2GO che è evidentemente buggato, per quanto riguarda le funzionalità wireless e le altre funzionalità il dispositivo finora si comporta benissimo.

Ma continuiamo; siccome sono un “precisino” mi piace andare a fondo delle questioni ed avendo un buona padronanza dell’inglese mi sono messo a fare ricerche e neanche troppo lontane (vedasi forum di Wd in inglese).

e qui il link :

http://community.wd.com/t5/WD-My-Cloud-Mobile-Apps/Wd2go-amp-WDPhoto-Device-Offline-Problems/td-p/479380

Praticamente ho piu’ o meno questi problemi e che hanno anche altri su altri dispositivi che usano sempre il Server WD2GO. (leggete il link di cui sopra)

  1. Altri forum indicano che bisogna disattivare UPnP e anche qui fatto sia dal WD che che modem D-link320B. Anche qui fatto e risultato zero.

per la precisione mi sono letto ogni singola voce di questa seguente ricerca link su forum WD inglese :

http://community.wd.com/t5/forums/searchpage/tab/message?location=forum-board%3Anetwork_devices&q=n900+central+wd2go&filter=labels%2Clocation

  1. Altri utenti indicano che puo’ essere un problema di "porte"e quindi usando la configurazione “compattibilità con XP” si aprono le porte TCP 80 e 443 che sono poi da “forwardare” sul modem. Fatto anche questa e non funziona ancora, nel dubbio aggiungo che ho anche provato a disattivare sia i firewall del router (del modem mai messo, ne basta 1 solo senno’ puo’ creare conflitto) e nel dubbio anche il firewall di windows. risultato zero.

MESSAGGI DI ERRORI :

  1. 1 Schermata : Connessione remota fallita

  2. 2 Schermata : 500 Errore interno del server

  3. da avanzate/accesso remoto/cofigurazione W 2GO/Stato connessione : Operazione non riuscita con triangolo rosso.

INFINE : debbo ammettere che al giorno n°5 dopo che la sera prima non andava il WD2GO, magicamente per non so’ quale inspiegabile ragione si è messo a funzionare, sono riuscito a dare l’accesso ad alcuni dispositivi (non tutti) tramite sia generazione del codice che la password (si puo’ usare uno e l’altro dai device con WD Photos e WD Cloud su IOS e Android) e qui OK, ho ripreso a caricare il Dbase. Alla fine del caricamento e indicizzazione (2 giorni circa sopratutto per l’indicizzazione) ha ripreso a darmi errore.

MORALE : riesco ad accedere ai mie file solo con 3 dispositivi su 4, non c’è piu’ verso di aggiungere un’altro dispositivo in quanto non si riesce ad accedere al Server WD2GO che dà continuamente errori (vi rimando ai messaggi di errore di cui sopra).  I Miei attuali 3 dispositivi attivi, funzionano se e solo se sono in rete (cioè sotto il WIFI); da remoto no assolutamente per l’evidente problema del Server Wd2GO. (ho altri messaggi di errori dai device che vi risparmio pero’)

Sono abbastanza convinto che il problema non sia hardware, gli errori ed i malfunzionamenti sarebbero di altro tipo, qui ci sono delle evidenti BUG software non risolti del dispositivo(accesso randomico al Server WD2Go e totale instabilità del servizio stesso) riscontrati e ampiamente testati da me e da vari altri utenti.

Io spero che la WD ponga rimedio e subito con un nuovo firmware, questo funziona malissimo.

Prego vivamente di astenervi di rispondermi di andare a leggere la procedura da pagina 29/30, come da risposte date da parte dello staff WD del forum Inglese  …(ve ne prego vivamente, grazie).

Sia accettano suggerimenti, grazie e scusate per la lunghezza ma credo che la disamina per affrontare un problema sia da fare a fondo e con un minimo di prove e/o cognizione di causa.

PS : Ho un PC adeguato, con antivirus e non è virato, non altri ho software di firewalling tipo “segate personal firewall” e similari. Uso solo spybot ma serve per gli spyware e quindi non inficia un eventuale collegamento esterno. (porte UTP/UDP).

Salve, 

mi sta capitando da 2/3 giorni la stessa cosa.

Sono Possessore di un My Book Live d 2 TB su cui ho caricato una notevole quantità di dati (Foto, Documenti, Video, ecc.)

Da qualche giorno non riesco più ad accedere al server WD con i vari device che sto utilizzando da un paio di anni…

In particolare  sul pannello “Impostazioni/Accesso Remoto\Stato Connessione” mi viene segnalato il seguente messaggio:

"Stato connessione:Operazione non riuscita 

Impossibile stabilire connessione di accesso remoto. Verificare di essere connessi a Internet. (Errore 31520)."

Ovviamente ho controllato e la connessione Internet funziona perfettamente"Accesso a Internet:Buono  "

Ho provato ripetutamente ad attivare e disattivare l’accesso remoto ma il risultato è sempre lo stesso.

Questa mattina poi mi è arrivato una e-mail dalla WD in cui mi segnalano un problema serio al loro server che stanno cercando di risolvere.

Dear WD Customer,

 

Our My Cloud and My Book Live users are experiencing intermittent issues with WD servers that enable remote access when using these products. These issues include poor transfer speeds and/or inability to connect remotely. We sincerely apologize for this inconvenience and we are working very hard to resolve these issues and resume normal service as soon as possible. We thank you for your patience and will provide updates as they are available.

Sincerely,
Western Digital

 

Francamente comincio ad essere un pò deluso da questo prodotto. Già ho dovuto adattarmi al fatto che per indicizzare tutte le foto caricate imprga circa 2/3 giorni, poi ho constatato che il sistema non aggiorna sempre le nuove foto inserite tantè che una volta al mese sono costretto a copiare su un disco esterno la directory “Shared Pictures” su altro disco , svuotare la stessa directory per poi ricaricare il tutto. E’ l’unico sistema che mi permette di avere l’indicizzazione di tutte le foto. Tutti gli altri sistemi proposti (Ricostruisce il database Server WD 2Go, ricostruzione del file multimediale) non portamo mai alla soluzione del problema.

Adesso poi ci si mette anche il problema del Server.

 

Spero che WD si attivi per migliorare la situazione che comincia ad essere “imbarazzante”

Effetivamente me ne sono accordto anch’io che quello che pensavo fosse un problema software invece è un down dei server di WD. Pero’ questo dopo che ho chiamato il numero dell’assistenza,.

 Salve, Dopo due giorni di vari tentati, tipo riportarlo alle condizioni di fabbrica, essermi spostato presso casa di un amico, per verificare la connessione internet, Telefono il servizio assistenza, molto gentile, però non sò a quale costo? perche in america, dopo aver segnalato il problema mi viene subito risposto, che la WD sta avendo dei problemi con i server e quindi di pazientare qualche giorno.

Allora io dico, la WD non farebbe meglio segnalare il problema a tutti i suoi clienti registrati tramite email, in modo da evitare lavori e preoccupazioni inutili?

Saluti

Marco 

Concordo con te Marco.

Io ho acquistato il NAS della WD giovedì scorso tramite eprice e sono nella tua stessa situazione.

Nel Forum non italiano scrivono così i Community Manager di WD:

“Our My Cloud and My Book Live users are experiencing intermittent issues with WD servers that enable remote access when using these products.  These issues include poor transfer speeds and/or inability to connect remotely.  We sincerely apologize for this inconvenience and we are working very hard to resolve these issues and resume normal service as soon as possible.  We thank you for your patience and will provide updates as they are available.”

Spero tanto possa tornare disponibile…ero ansioso come un bambino di averlo…ed ora sono altrettanto triste per il suo non funzionamento…no comment…

Se dovessi avere notizie in qualche modo…o tu o gli altri utenti del forum, postateli e fatemi sapere…

Buona giornata a tutti e speriamo bene…

Grazie!

Ricky

Altro aggionamento da Western Digital Online Services via E-mail.

Dear WD Customer,

We continue to make progress restoring connections to our My Cloud and My Book Live servers, but some users continue to experience intermittent connectivity and transfer speed issues. We sincerely apologize for this inconvenience and we are working very hard to resolve these issues and resume normal service for everyone as soon as possible. We thank you for your patience.

Sincerely,
Western Digital

Speriamo bene ?!?!?

WD sta riscontrando una momentanea problematica nel funzionamento dei server che gestiscono l’accesso remoto tramite il servizio MyCloud/WD2go. La problematica include limitate prestazioni o impossibilità di accesso ad intermittenza. Ci scusiamo per il disagio, WD sta lavorando intensamente per risolvere il problema e ripristinare il funzionamento del servizio al più resto. Per aggiornamenti fare riferimento al seguente topic: http://community.wd.com/t5/WD-My-Cloud/NOTICE-Service-Issues-Update-for-My-Cloud-and-My-Book-Live/td-p/709630/highlight/true

Ottimo prendiamo atto dell’impegno di WD a risolvere il problema, cosa sempre apprezzabile. La domanda pero’ e’ una sola, Quando si risolvera’ ? Perche’ e’ da mercoledi’ scorso che ci sono questi problemi cioe’ 1 settimana non 10 minuti e non si ha idea di quando questo disservizio avra’ termine.

Le cose aime’ debbo avere un tempo definito di realizzo, il ci stiamo lavorando seppur ripeto apprezzabile, non definisce in nessun modo il quando termineremo. Avrei gradito o gradirei avere delle tempistiche tipo : 1 giorno, 2 settimane, 1 mese, 1 anno oppure mai lo risolveremo. In ogni caso sempre una risposta con tempi occorre. Grazie x l’attenzione.

Ora (21.02) sebra che si stia muovendo qualcosa. Il www.wd2go.com è riapparso e finalmente sono riuscito ad abbinare i dispositivi (generando il codice) e finalmente. Lo stato di connessione risulta connesso.

Almeno un primo step è risolto, pero’ da remoto non riesco ad avere accesso. Se metto il mio smrtphone in 3G e non funziona ed anche usando il www.wd2go.com (che prima dava errore anche il sito) mi dice “nessun dispositivo disponibile”.

Spero che il prossimo step sia risolvere anche l’accesso da remoto. 

Il problema con i server che gestiscono il servizio MyCloud/WD2go è stato risolto. Si consiglia di riavviare il proprio dispositivo NAS prima di effettuare nuovamente l’accesso remoto. Per maggiori informazioni fare riferimento alla comunicazione ufficiale WD su wdc.com e il topic ufficial sulla Community WD, disponibili ai seguenti link:

Comunicazione ufficiale WD

http://www.wdc.com/en/MyCloudUpdate/

Topic ufficiale

http://community.wd.com/t5/WD-My-Cloud-EX4/NOTICE-WD2Go-com-and-WDMyCloud-com-users-in-relay-mode-are/td-p/706070/page/4

Da ieri sera, dopo il riavvio del mio N900 Central finalmente posso confermare che funziona tutto. Accesso locale e da remoto. Speriamo continui cosi’.