WD15EARS problemi di riconoscimento su Multi Media Home Video Recorder

Ciao a tutti come da titolo, ho acquistato questo HDD per installarlo su un Multi Media Recorder marcato DEVO modello FREEWIRE-H, ma che è identico all’ ELLION HMR 350H  e altri che non ricordo. Il problema è che il FREEWIRE-H non riesce a portare a termine la procedura di formattazione del disco. La ditta produttrice dichiara ufficialmente che il FREEWIRE-H è compatibile con dischi fino ad 1TB, ma in alcuni negozi (tipo euronics e CHL) si vende la versione con disco da 1,5 TB.

Ho provato a preformattare il disco prima di installarlo, ma il risultato non cambia. Il FREEWIRE-H è a posto perché con un HDD sata da 250GB che avevo in casa funziona a dovere. Qualcuno sa come fare a formattare il disco in modo da farlo sembrare un disco da 1TB? oppure posizionando il jumper in qualche modo può aiutare a renderlo compatibile?

Grazie in anticipo.

Oltre alla capacita’, il problema di compatibilita’ potrebbe dipendere anche dal fatto che il tuo hard-disk WD15EARS e’ un Advanced Format, tipologia di disco che, in base al tipo di utilizzo, puo’ richiedere alcuni accorgimenti in fase di installazione:

http://www.wdc.com/global/products/features/?id=7

Il suggerimento quindi e’ quello di contattare il supporto della casa produttrice del tuo box multimediale e verificare direttamente con loro la possibilita’ di utilizzare un WD15EARS all’interno del loro prodotto (dovrebbero avere delle liste di compatibilita’). Se ti confermano la non compatibilita’ tra box mutlimediale e hard-disk, probabilmente purtroppo c’e’ poco da fare.