Wd tv

Ciao a tutti,

ho acquistato da poco il nuovissimo WD TV ma ho qualche dubbio sul suo regolare funzionamento.

Appena accesso a trovato subito un aggiornamento mi pare che sia 1.1.30 firmware freschissimo agosto 2014.

Elenco i problemi rilevati:

  • ho collegato un hd samsung mp3 da 1 TB e poi un Toshiba da 1 TB ma ho sempre lo stesso problema che dopo qualche decina di minuti che guardo un video e provo a mettere in pausa esce un errore che il tipo "Impossibile riprodurre il fiel selezionato. Poi una volta dato ok , torna al menù con la lista dei video e il video in riproduzione continua a funzionare in play con la freccia al centro schermo che gira senza fermarsi mai. Se poi cerco di riprodurre altri video non caricano rimane sempre la freccia che gira e schermo nero. (in rete non esiste una lista di compatibilità del modello WD TV)
  • altra questione è il menù che si apre dal indirizzo IP tramite browser per l’esattezza dowload->p2p, quando si tenta di aggiungere un file torrent non carica il file, il bottone non è abilitato e non si riesce a caricare un bel nulla.

Insomma se il dispositivo funzionasse come descritto sarebbe un gran bel oggetto ma con questa relase firmware mi sa che c’è ancora molto da lavorare per raggiungere un livello di funzionamento adeguato al prodotto WD.

Testato anche con chiave usb Sony da 4 gb. Stesso problema di quello già descritto sopra!
Speriamo in nuovo firmware a settembre.

I dischi esterni che colleghi potrebbero non essere compatibili o non formattati correttamente. Assicurati innanzitutto che:

  • il dispositivo USB sia configurato come “dispositivo di archiviazione di massa”;

  • il file system del dispositivo USB sia supportato (NTFS, FAT/FAT32 o HFS+);

Per un elenco dei dischi USB compatibili e testati clicca qui: wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5688

Per quanto riguarda l’app Download ti confermo che per il suo funzionamento è necessario collegare un dispositivo USB alla porta USB 2 del lettore multimediale. Quindi la mancata rilevazione del disco USB potrebbe compromettere anche il corretto funzionmento dell’app.

Ciao Gilbrush,

come faccio a verificare che sia configurato come “dispositivo di archiviazione di massa”? Da dove lo vedo?

Il WD TV lo vede come USB, poi è formattato in NTFS.

L’elenco che hai postato risale a qualche tempo fa e i seriali che ci sono tipo

WD Elements Portable WDBAARxxxxxxx

non si trova neanche più in commercio, adesso i nuovi WD Elements Portable hanno il codice seriale di questo tipo:

WDBUZG0010BBK-EESN

WD Elements Portable 1TB USB 3.0

Sono comunque compatibili al 100%

Ritornando al discorso app, esiste il modo per utilizzare un client bittorrent direttamente sul WD TV?

E’ in previsione una nuova realeae del firmware a breve?