Salve a tutti possiedo 2 wd tv play identici in luoghi diversi,a seguito di un aggiornamento in automatico di pochi giorni fa i lettori hanno cominciato a bloccarsi sia durante l’utilizzo che l’accensione o lo spegnimento,quindi sono costretto a staccare la presa di corrente visto che il telecomando non funziona.
La versione attuale del firmware e’ 1.05.47 anche se ho visto che e’ stata rilasciata circa 2 anni fa,quindi non capisco come stia la faccenda…il fatto sta che ambedue i lettori accusano lo stesso problema identico.
Cosa mi consigliate di fare?
E possibile ripristinare il vecchio firmware?
Se si quale?
Vi ringrazio in anticipo.
Buongiorno Matteo,
Di che modello si tratta esattamente? Qui trovi l’elenco dei modelli e i rispettivi firmware ripristinabili, con relative istruzioni su come procedere.
Grazie
Ciao grazie per la tua risposta,il mio e’ un WD TV PLAY model WDBHZM0000NBK ma nella lista che mi hai linkato non riesco a trovarlo,mi sai dire come mai?
Grazie
Sono questi i fimware per il mio modello?Software and Firmware Downloads | WD Support
Grazie mille.
Buongiorno Matteo e grazie per le risposte.
Purtroppo la WD TV Play è un modello legacy, ossia non più in produzione, e non è possibile ripristinare o aggiornare manualmente il firmware.
Il GPL code si riferisce al codice sorgente di software terze parti eventualmente compatibili ma non al firmware.
Ti ringrazio per la risposta,provero’ a fare un reset del dispositivo sperando che torni a funzionare come prima…La cosa che non so spiegarmi e’ cosa si sia aggiornato da se, visto che ho due dispositivi identici in due appartamenti diversi e tutti e due da un giorno all’altro hanno accusato lo stesso difetto…
Ho provato a fare il reset ma non e’ cambiato niente,stessi problemi di prima…
Buongiorno Matteo,
se anche dopo il reset l’inconveniente persiste, è molto probabile che purtroppo il dispositivo non funzioni più correttamente.
Prova comunque a contattare il Supporto Tecnico per far esaminare il tuo caso più nel dettaglio. Ti allego qui i contatti.
Grazie
Ti ringrazio,li ho contattati e stanno cercando di risolvere il problema,comunque sono certo che il dispositivo non e’ guasto visto che ne ho 2 identici in 2 appartamenti e da quel giorno in poi hanno accusato tutti e due gli stessi problemi,per tanto deve essere qualche aggiornamento software che gli ha dato noia.
Grazie mille.