Wd tv mini visualizzare mkv

inanzi tutto un saluto a tutti voi della comunity,sono nuovo …mi chiamo giuseppe,adesso veniamo al mio problema non riesco a visualizzare i film in mkv o blu ray…  una schermata mi avvisa che la risoluzione  e troppo alta per visualizzare il filmato,posseggo un samsung 40 pollici puo essere un problema di aggiornamento ?

Ciao e benvenuto nella nuova community di WD.

Ho  verificato che sul WD TV Mini la risoluzione massima supportata per i file MKV  e’ 720*576 30fps

Che risoluzione hanno i file che non riesci a riprodurre.

  

Per quanto i Blu-ray ti devo confermare che non sono supportati dal WD TV Mini e ti suggerisco di convertire i file.

Per una lista dei formati supportati vai a pagina 58 del manuale

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705033.pdf

1 Like

 la risoluzione e 1080,grazie lo stesso ,pensavo che si poteva installare un programma che mi permettesse di visualizzare i film senza convertirli

Che io sappia non ci sono software del genere ufficialmente distribuiti da WD.

Spero che se altri utenti abbiano trovato o troveranno una soluzione vorranno condividerla su questo forum.

comunque la western digital,ci fa una figura barbina,visto che la concorrenza offre il player a 59 euro,e supporta H.D,MKV E QUANTALTRO…penso che il mio prossimo acquisto sara propio un bel emtec.E CON QUESTO O CHIUSO saluti a voi del forum

Giusto per chiarire la situazione ed aiutarti a scegliere il tuo prossimo lettore multimediale con cognizione di causa, di seguito copio i link ai manuali dei lettori multimediali WD un po’ piu’ aggiornati del WD TV Mini che supportano gran parte dei formati da te descritti.

WD TV Live

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705043.pdf

WD TV Live Hub

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705046.pdf

WD TV HD (gen2)

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705025.pdf

Anche io sono un (IN)-felice possessore di un  WD TV MINI ricevuto in regalo e da qualche mesetto sto “sbattendo la testa” per cercare di far riprodurre file MKV ed MP4… Onestamente ritengo criticabile l’atteggiamento di WD di non rilasciare aggiornamenti firmware per risovere i noti problemi di riproduzione ormai da oltre 1 anno!!! L’ultimo aggiornamento e’ la  Release 1.00.60  del 22 marzo 2010… Mah… :frowning:

Buongiorno a tutti, effettivamente anche io sono alla ricerca di una soluzione per questo dispositivo e mi vorrei accodare a coloro i quali hanno scritto qui, oltre a tutti i possessori di questa macchina di WD, all’apparenza estetica ottima, ma per quanto riguarda la funzionalità non così tanto.

Possibile che dopo tanto tempo non sia ancora disponibile un aggiornamento firware che permetta di inserire MKV e affini in questo lettore??

Io per parte mia possiedo altri dispositivi WD e mi trovo piuttosto bene, ma devo confessare che sto valutando da vicino l’acquisto di uno storex, che ad una cifra inferiore rispetto a questo prodotto mi permetterà di vedere .MKV, ma anche addirittura di registrare con tv tuner HD integrato…

Sono attonito, spero che queste lamentele possano far smuovere qualcosa.

Nel caso qualcuno abbia news in merito a qualche aggiornamento o mod lo faccia sapere.

Grazie

Anche io ho problemi a riprodurre alcuni formati, in particolare MPEG-4 AVC AAC (realizzati con telecamera JVC). Oltre alla conversione, ci sono altre soluzioni? Quando è previsto un aggiornamento del firmware?

Grazie

E’ possibile sapere da WD se hanno in previsione aggiornamenti che risolvano questi problemi di codec, di framerate (max 30,000 fps) e di risoluzione che impediscono sempre più frequentemente la visione di file mp4? Grazie!

Nel caso così non fosse, e’ l’ultimo prodotto WD che compro, visto che un prodotto non può risultare datato solo pochi anni dopo l’acquisto e non essere previsti aggiornamenti…

Grazie