WD tv live ultima generaz. legge male file con bitrate alto

Gentili utenti,

ho acquistato l’ulima generazione del WD live tv. Ho collgato alla porta usb un Hard Disk WD essetial da 2T. Fin qui tutto bene. Il problema si e’ presentato nella riproduzione dei file mts generati dalla videocamera Panasonic. I file vengono riconosciuti e riprodotti, ma l’immagine va un po’ a scatti (non in maniera esagerata, ma comunque fastidiosa). Ho notato che lo stesso problema si presenta anche con gli mkv, ma solo quelli con il bit rate superiore a 10 mbit/sec.

La cosa che non capisco e’ che collegando il vecchio WD tv live (la generazione precedente), utilizzando percui lo stesso hard disk e  lo stesso cavo hdmi di collegamento alla tv, gli stessi file si vedono bene, senza fenomeni di scatto.

Ovviamente il firmware e’ aggiornatissimo.

Ho provato anche a convertire i file mts in mkv, ottenendo lo stesso fastidioso fenomeno. Ovviamente gli mkv derivati avevano comunque un bitrate superiore a 10, motivo percui sono portato a pensare che sia un problema di lettura di file a bitrate elevato. 

Qualcuno avrebbe qualche suggerimento da darmi? E’ normale??

Grazie in anticipo per l’aiuto.

Alberto

che frame rate hanno questi filmati che riproduci a scatti?

prova a cambiare le impostazioni dell’uscita video da “Auto” a 1080 o 720 a 50 hz per vedere se cambia qualcosa.

Mi sembra strano che il vecchio riesca a riprodurli e quello nuovo che ha anche un processore più veloce, non riesca.

GRAZIE!!! FUNZIONA!!!

Ho settato 1080p e 50hz e ora si vede perfettamente!!!

Un unico dubbio: devo impostare 1080i oppure 1080p ???

Grazie ancora!!!

Alberto