Wd tv live problema con hard disk

Ho da pochi giorni un wd tv live  nuova serie (per interderci quello con wi-fi integrato) del quale sono molto soddisfatto,  nessun tipo di problema tranne uno legato alla gestione dell’hard disk collegato tramite usb, un wd elements da 1TB:

Alcune volte e senza un motivo apparente il disco, anche  se tv live  passa in stand by, continua a girare (interpretando  la spia  sul disco stesso  che per quanto ne sò lampeggia lentamente in posizione st.by , lampeggia velocemente durante la lettura/scrittura e rimane acceso fisso quando gira predisposto alla lettura/scrittura).

L’unico escamotage che ho trovato è quello di disconnetterlo fisicamente o tramite eject dal lettore tv-live, ma ciò naturalmente comporta di dover ripetere la compilazione delle librerie audio/video una volta ricollegato e l’impossibilità di usare l’unità disco in rete senza rischiare che lo stesso rimanga in costantemente  spinning e si danneggi.

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha una risposta lo ringrazio in anticipo.

M.Nardi 

Secondo me è una cosa normale…

il WD Elements si “accende” quando prende alimentazione contemporaneamente dalle 2 parti (presa della corrente e USB).

Il WD TV Live non si spegne del tutto quando lo metti in standby, e quindi l’alimentazione c’è sempre nelle USB.

Quindi secondo me è normale, poi non so.

Girando per il forum americano, ho trovato qualcuno che a proposito del problema  da me evidenziato consigliava di tenere premuto almeno tre secondi il pulsante on/off  del  telecomando per spegnere il tv live e tagliare l’alimentazione alle usb, in effetti ho avuto momdo di constatare che  funziona e oltre a  togliere tensione alle usb arresta completamente il dispositivo, compresa la  parte wi-fi, è possibile quindi  di spegnere completamente l’apparecchio  evitando di staccare la spina…

M. Nardi

Grazie mille,mi hai risolto un problema!
Non riscivo a spegnete il disp.usb ed era molto scomodo.Tenendo premuto il pulsante di accensione tre secondi,si spegne tutto!
Thanks