WD TV live plus e HDD: quale la soluzione migliore?

Ciao ragazzi, mi chiamo salvatore e ho da poco acquistato un WD TV live plus HD ed ho il seguente problema , o meglio cruccio che vorrei farmi passare: vorrei vedere i filmati che scarico su un HDD da 1 tera (quindi,vista la comunque discreta disponibilità di memoria,  sono quasi tutti .MKV sui 4 giga ma in qualche caso anche piu di 10 giga ) col mio mediaplayer evitando di portarmi appresso l’HDD (che non è neanche autoalimentato ed è un 3.5", insomma un bambino :smiley: ) ed allora avevo pensato, non volendo spendere troppo per un NAS, di acquistare un modem/router (qualcosa della netgear) con ingresso USB a cui collegare l’HDD , mentre il mediaplayer lo avrei  collegato ovviamente con cavo ethernet, ma su alcuni forum mi hanno redarguito sulla possibilità che si creino dei colli di bottiglia (soprattutto lato router dove le USB dicono siano lente).

Qui ho poi letto della possibilità di collegare l’HDD al mediaplayer e configurarlo come HDD di rete: in questo modo (tenendo accesi mediaplayer e HDD) potrei scrivere sull’HDD   dal pc (attraverso il router e il cavo ethernet tra router e mediaplyer), e in questo caso credo che non dovrei avere problemi di scatti visto ke l’HDD è collegato inUSB al mediaplyer, vi trovate?

Secondo voi è giusto il ragionamento che faccio, o potrei avere altra sorta di problemi? Spero possiate aiutarmi, e se avete altre soluzioni sono tutt’orecchie :slight_smile:

p.s.: approfitto per fare gli auguri di buna pasqua a tutti

Ciao Lebron84 e benvenuto sul forum.

Secondo la tua descrizione ti confermo che se attachi direttamente il disco via USB al WD TV non dovresti avere alcun tipo di problema.

Contraccambio gli auguri e spero di aver risposto alla tua domanda.

perfetto, grazie mille!