WD TV LIVE in rete wireless Airport Extreme + Airport Express

Buona sera, provo qui dopo aver cercato invano in rete.

Ho un WD TV LIVE con firmware installato 1.03.49 (avevo prova con l’ultimo firmware 1.05.04 ma va anche peggio) in una rete casalinga composta da: all’ingresso AIRPORT EXTREME collegato al rooter Fastweb e che crea una rete interna 10.0.0.X per permettere ad altri client di accedervi (+ di 3 visto il limite di Fastweb). IL WD TV LIVE si trova in salotto connesso ad un Airport Express via cavo (l’Express mi serve perchè è connesso anche l’amplificatore). Nella stessa stanza ma distante si trova un iMac connesso sempre via Wifi alla rete.

Ora ho un harddisk dove si trovano i miei dati video collegato all’iMac e tento di leggerli in streaming sull’WD: non ci dovrebbero essere problemi di rete ma alcune volte il WD non streamma video in hd 1080p. Certe volte funziona e certe volte no, con gli stessi file per giunta.

Ho provato:

  1. IP unico per il WD e non configurazione automatica

  2. Ho provato con portatili pc e funziona lo streaming perchè voglio stare in camera da letto e centralizzare gli harddisk.

Ho provato a collegare l’hard disk direttamente all’airport extreme ma il wd non riesce ad accedere. In rete qualcuno lo fa ma con strane configurazioni (e attende tipo 15 minuti prima che venga riconosciuto il WD)

Non ho provato: 

  1. Chiavetta USB wifi diversa 

  2. A cambiare configurazione alla rete interna

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie mille

Molto probabilmente un problema di rete.

Prova a collegare il WD TV via cavo.

Potrebbero esserci interferenze WiFi - prova a cambiare canale WiFi

Prova ad utilizzare dispositivi WiFi di classe N  (Sia Router che  Chiave Wifi)