WD TV Live Hub: problemi con l'audio multicanale su uscita HDMI

Salve tutti. Ho da poco sostituito il mio mediaplayer WD Live con un WD TV Live hub con disco interno, e il mio vecchio AV receiver Denon AV4306 con un nuovo Pioneer SCLX-75 di ultima generazione. Collegato tutto ho incontrato questo problema; dall’uscita HDMI del WD TV Live Hub escono solo due canali, e non un audio multicanale. Mi riferisco a files già utilizzati in precedenza, quindi perfettamente funzionanti. Se poi vado a effettuare l’impostazione manuale dell’audio HDMI spuntando tutte le possibilità che ha il mio nuovo AV receiver (AAC, DTS, Dolby Digital etc) , ottengo il risultato di non sentire nessuno suono e l’AV receiver non rileva nessun tipo di audio, Tenete presente che ad altri ingressi HDMI del AV receiver Pioneer ho collegato unita come DVD player, BD player, decoder MySky HD, PS3 e funziona tutto correttamente, identificando correttamente il numero di canali in ingresso. Ho fatto l’ultimo aggiornamento firmware, ma niente i mie files con audio multicanale DTS o Dolby Digital che sia, li sento solo attraverso due canali, o non li sento per niente. Cosa posso fare? C’è una configurazione che mi sfugge che mi potrebbe far risolvere il problema? Un grazie a tutti e Buona Pasqua. Rullomax

Hai provato il collegamento SPDIF tra WDTV e receiver?

Non ho ancora provato il collegamento in digitale ottico, ma vorrei risolvere con la connessione HDMI.

Anche perchè quando collego il mio vecchio  WD TV Live tutto funziona pefettamente.

Ho confrontato i settaggi tra vecchio e nuovo WD e sono identici, solo che l’uscita audio HDMI settata in “AUTO” sul WD TV Live nella schermata mi fa vedere tutte le possibilità (AAC, Dolby Digital, DTS etc) mentre nella schermata del nuovo WD TV Live Hub mi fa vedere solo due canali PCM. Ecco perchè penso che possa essere un bug del firmware.

Ma se cosìfosse, non dovrei essere l’unico ad avere il problema•

Tra l’altro direttamente dall’assistemnza WD non ho ancora avuto risposta, perciò voi site la mia unica speranza.

Grazie

Si tratta di due prodotti diversi (WDTV Live e WDTV Live HUB) con funzionalita’ e opzioni diverse e quindi non credo si possano paragonare/confrontare proprio passo passo tutte le opzioni. Se comunque hai gia’ provato tutte le opzioni del WDTV Live HUB (e ti sei accertato che sia aggiornato all’ultima versione firmware), non credo ci possa essere molto altro da provare. Forse potresti risolvere il tutto utilizzando un collegamento digitale ottico oppure, dato che hai acquistato questo prodotto da poco, potresti anche contattare il tuo rivenditore e verificare se ti permete di cambiare questo WDTV Live HUB (magari potresti prendere un altro WDTV Live, con cui tutto funziona correttamente, e un disco USB da collegarvi).

E’ vero che sono due prodotti diversi, ma ti assicuro che il software di gestione, anche se con grafica diversa offre esattamente le stesse opzioni. E francamente mi sembra strano che un prodotto di ultima generazione non possa funzionare correttamente.