Wd tv live 3 gen. si impalla

Buongiorno, io ho 3 wd tv live collegati a tre diverse tv in casa, uno è collegato direttamente ad un nas Sinology mentre gli altri sempre al nas in questione ma tramite rete ethernet, il tutto da diversi anni ma da qualche giorno i wd si impallano, quello in sala più spesso ma solo perchè è il più utilizzato poi quella in camera mia anche si impalla l’unico che ancora non mi ha creato problemi è quello in camera di mio figlio.

Spesso capita quando è in stand by con la scritta wd che gira per lo schermo dopo un po la scritta si blocca e per riavviare devo staccare la spina, a volte me lo fa mentre sto vedendo un film, all’improvviso si blocca e devo sempre togliere la spina per riavviare, un paio di volte è capitato che lo schermo diventi buio e l’audio contina a funzionare, anche qui unica soluzione staccare la spina. In camera da letto quasi stessa storia ma con minor frequenza, probabilmente perchè meno utilizzato è capitato anche che quando decidevo di spegnere la funzione non era assolutamente funzionante il film procedeva ed il telecomando era come se non esistesse anche li unica soluzione staccare la spina.

Dacosa può dipendere? Logicamente ho l’ultimo aggiornamento anche se ormai è moltissimo tempo che non si trovano più aggiornamenti per tale dispositivo.

Grazie Marco

Anche io ho il tuo stesso problema e fino a pochi giorni fa era tutto ok.sei riuscito a risolverlo?mi aiuteresti?ti ringrazio in anticipo…buona giornata!!! grazie

Ciao si risolto devi cercare su Google la possibilità di fare o un upgrade o un downgrade con una Pen drive ti scarichi il firmware e segui le istruzioni alla lettera e tutto torna come prima;-)

Inviata dal mio Windows Phone

1 Like

Io ho l’ultima versione del firmware quindi se ho capito bene devo trovare la versione precedente ed istallarla?scusami ma nn sono molto pratico in informatica e sei l’unico che mi abbia risposto nei vari forum dove ho cercato aiuto . però quello che nn mi spiego é che questa versione del firmware ce l’ho da tanto tempo e nn mi ha mai dato problemi se nn da pochi giorni a questa parte.scusami ma ti chiedo se mi puoi magari spiegare su quale sito cercare in maniera più semplice possibile per me che sono ignorante in materia.grazie ancora ciao

Inviato dal mio dispositivo Samsung

Ragazzi,
effettuate il downgrade alla 2.01.86 . Seguite le istruzioni in questo post
"Downgrade Firmware from 2.02.32 to 2.01.86 ".

Saluti,
apm

Grazie operazione effettuata una ventina di giorni fa, comunque grazie.Per la cronaca io ho lasciato disattivato l’aggiornamento automatico, infatti credo che se fosse abilitato mi scaricherebbe di nuovo la versione buggata. GiustoMarcoDate: Tue, 3 Nov 2015 10:53:00 +0000

ok grazie ragazzi!!!buona giornata ad entrambi