Wd tv freeza

Ciao

Ho acquistato il mio lettore multimediale WD TV (WDBAAP0000NBK) 4 anni fa. Ma da un paio di giorni ha dei freeze momentanei di un paio di secondi, questo accade per tutto il tempo soprattutto dopo che il dispositivo si surriscalda … diciamo dopo mezz’ora di utilizzo. Ho cercato di utilizzarlo su diversi TV (LG, Samsung), utilizzare cavi HDMI diversi … niente.
Ho l’ultimo firmware (1.06.43_V), ma ho anche provato a fare il downgrade al firmware precedente (1.06.15_V) … ma niente.
Si blocca sia durante la riproduzione (solitamente file hd 1080p) sia durante la navigazione attraverso il menu.
Che si tratti di un problema hardware? Forse mi ha deciso di abbandonare il mio amato wd? ahhaha

grazie

Aggiornamento: se lo collego tramite component non mi da problemi sembrerebbe. che sia un problema all’attacco hdmi del mio wd? quei blocchi potrebbero essere dovuti a una mancanza di segnale che i televisori rilevano?

Potrebbe essere un problema della presa HDMI del lettore, ma prova prima la sostituzione del cavo HDMI.