Wd tv da esorcizzare!

salve a tutti, e grazie in anticipo a chi mi potrà essere d’aiuto. Il mio problema riguarda il lettore multimediale wd tv collegato al plasma panasonic th-42pv71f entrambi in funzione da qualche anno. Al plasma sono anche collegati myskyhd e decoder mvision hd400s; avendo solo due entrate hdmi, sky è sempre collegata mentre socondo il fabbisogno collego il decoder o il wdtv. Oggi, dopo un mesetto, collego il wdtv ma lo schermo è nero, non funziona niente. Controllo totale dei cavi, tutto ok. Provo a resettarlo, niente. Cambio il cavo hdmi, niente. Ho un altro tv samsung acquistato a marzo, e li funziona tutto ok! Ritorno dal panasonic, ricollego…e non vedo nemmeno sky! In poche parole, mi sono accorto di questo: se lascio sky collegato via hdmi su hdmi1 e hdmi2 è vuota, vedo sky; nel momento in cui collego su hdmi2 il cavo del wdtv, sparisce l’immagine sky, anche se il wdtv non è alimentato: se collego il cavo con niente dall’altra parte sky si vede, appena dall’altra parte del cavo ci collego il wdtv, anche senza alimentazione, sparisce l’immagine.

Provo con l’acqua santa?

Ciao! Potrebbe essere un problema del televisore e non del WD TV. Prova a chiedere su un forum dedicato alla marca del tuo tv.