Wd Smartware Pro gratuito?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho acquistato un Passport Ultra 1tb. Sulla confezione c’è scritto che ha lo Smartware Pro in dotazione ma non trovo il codice di attivazione. Volevo sapere se è una versione di prova o se effettivamente si può attivare gratuitamente.

OT: appena connesso al pc mi vede 1,5gb occupati, i programmi preinstallati ne occupano solo 500mb circa, ho cancellato l’unita ma lo Smartware mi vede sempre 1,5 gb di “file aggiuntivi”, cosa sono ?

Grazie

Ciao

Teo :slight_smile:

Il prodotto My Passport Ultra fornisce alcuni strumenti software per la gestione del disco, l’attivazione della licenza di Smartware Pro e la sua installazione sul computer. Questi strumento posso occupare qualche centinaio di MB ma non di certo 1,5 GB. Ti consiglio comunque di consultare il manuale utente (capitolo 2 a pagina 5) al seguente indirizzo su wdc.com per la procedura di installazione/attivazione di WD Smartware Pro:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705098.pdf

Ciao , 

per quanto riguarda i fle aggiuntivi da 1,5gb, me li sono trovati così appena ho collegato il passport e aperto Smartware, senza che io abbia selezionato nessun file per il backup, ho letto in rete che altri si trovano dei  gb di file aggiuntivi e non sanno comemai…

Per quanto riguarda la registrazione, provai subito a fare come descritto nel manuale ma mi dava continuamente il messaggio che diceva che non potevo farlo in quel momento. Solo dopo essermi registrato al sito ho potuto proseguire con quella procedura…ma non mi è arrivato nulla…ora riprovo, sicuramente avrò sbagliato qualcosa io.

Grazie

Ciao