WD smartware - alto uso CPU

Ho notato che il mio pc aveva un uso della CPU intorno al 30% in idle. Guardando il task manager ho notato che è dovuto al WD Smartware. Il fatto è che sembra che ora non debba copiare niente ma utilizza sempre la CPU. C’è una soluzione per questo problema?

dallo screenshot mi sembra che il software e quindi il computer stiano lavorando (software riporta “copia file”…)

una volta che il backup è completato il software rimane comunque attivo in background per tenere monitorati i file relativi al piano di backup.

Accertati di utilizzare l’ultima versione 1.6.5 e controlla i processi nel task manager quando il software non sta copiando/categorizzando i file…

E’ vero che sul WD smartware dice che stia lavorando, ma è più di una settimana che copia file e io non sto modificando niente, mi dice che mancano sempre 10mila file da copiare.
La versione è l’ultima come hai detto.
Proverò a formattare e far ricominciare il backup

AGGIUNTA:
Ho cancellato l’unità, non ho impostato niente di cui fare il backup e indica comunque “copia file…”

ciao. Vovelo sapere se hai poi risolto il problema. Io ho attivato ieri SMARTWARE 2.0.2 ed è un disastro. Occupa quasi tutta la CPU della macchina e non riesco più a lavorare. SMARTWARE stesso è lentissimo nel passare da una schermata all’altra ed è inutilizzabile