WD Community

WD ShareSpace si accende ma non si avvia

Salve, ho un vecchio WD ShareSpace da 4 dischi che vorrei rimettere in funzione ma non riesco a riconfigurarlo.

Quando collegato alla alimentazione si accende automaticamente ma poi è come se fosse bloccato, non risponde ad alcun comando, neanche se provo a spegnerlo tramite il pulsante di accensione.

In rete non viene riconosciuto, il modem non gli dà nessun IP anche se i led di rete lampeggiano come se ci fosse trasferimento dati.

Se lo collego direttamente al pc con un cavo LAN il pc gli da un ip tutto strano, se provo a collegarmi a quell’ip non ottengo nessun risultato. Se provo ad impostare io manualmente un IP stessa cosa.

Ho provato ad inserire un disco a suo interno e quando inserisco il disco effettivamente la luce sul frontale relativo a quel disco si accende in arancione indicando la presenza ma comunque non funziona nulla.

Ho provato a resettarlo tramite il pulsante sul retro ma niente non ho nessun cambiamento

Presumo a questo punto sia un problema di firmware, perchè è come se non riuscisse proprio ad eseguire tutta la sequenza di boot.

Cosa altro posso fare? c’è qualche metodo particolare per resuscitarlo?

Grazie in anticipo.

Salve @Fredman88
Infatti si tratta di un prodotto datato e non si trovano molte informazioni su questo.
Dalla descrizione pare che non avvia correttamente. Suggerirei non accendere senza dischi interni.
Fare riferimento al link sotto e consultare il manuale se può aiutare con il ripristino.

Still Need Help?

Reach out to Support for more assistance.

Sign in to Your Support Account

Get up-to-date information about your products.

Western Digital Business Portal

Unlock benefits and tools for your business such as enterprise support, pricing and rebate tools, marketing, loyalty, rewards, and more.