Salve, ho un vecchio WD ShareSpace da 4 dischi che vorrei rimettere in funzione ma non riesco a riconfigurarlo.
Quando collegato alla alimentazione si accende automaticamente ma poi è come se fosse bloccato, non risponde ad alcun comando, neanche se provo a spegnerlo tramite il pulsante di accensione.
In rete non viene riconosciuto, il modem non gli dà nessun IP anche se i led di rete lampeggiano come se ci fosse trasferimento dati.
Se lo collego direttamente al pc con un cavo LAN il pc gli da un ip tutto strano, se provo a collegarmi a quell’ip non ottengo nessun risultato. Se provo ad impostare io manualmente un IP stessa cosa.
Ho provato ad inserire un disco a suo interno e quando inserisco il disco effettivamente la luce sul frontale relativo a quel disco si accende in arancione indicando la presenza ma comunque non funziona nulla.
Ho provato a resettarlo tramite il pulsante sul retro ma niente non ho nessun cambiamento
Presumo a questo punto sia un problema di firmware, perchè è come se non riuscisse proprio ad eseguire tutta la sequenza di boot.
Cosa altro posso fare? c’è qualche metodo particolare per resuscitarlo?
Grazie in anticipo.