WD sharespace 4 TB e Time Machine

Ciao a tutti, spero proprio di non essere off-topic…

Ho appena acquistato un WD sharespace da 4 TB e l’ho messo sulla mia rete domestica ethernet. In casa ho solo MAC con Snow Leopard ultima release. La situazione è questa:

-finder vede il volume wdsahrespace e le sue directory public e download

-volevo usarlo come media server di itunes spostando la libreria musicale dall’iMAC al NAS, ma non lo riconosce tra i server di rete collegati

-volevo usarlo come unità di backup ma time machine non lo trova

Qualche suggerimento, dove ho sbagliato, cosa secondo voi non ho fatto? Aiuto!

Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere questo topic “scollegato”

Ciao Elvezio72,

leggiti con calma le istruzioni  del NAS e scoprirai che per avere accesso all’unità con Time Machine devi accedere con un nome utente e password tipo WD_backup - backup.

Poi attraverso le preferenze di TM selezioni il disco che troverai nell’elenco chiamato WD_Backup.

Per quanto riguarda la libreria di iTunes devo vedere come fare. Può essere come iPhoto forse: devi generare una nuova libreria e indicare nelle impistazioni dove risiede la nuova libreria. Comunque con l’ help di Leopoard  è spiegato tutto molto bene.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Buona fortuna.   

Grazie mille della risposta. Proverò più tardi. Resto in attesa di tue nuove. Ancora grazie

Pierpaolo

Ciao Elvezio72 e benvenuto sul forum Italiano.

Ti suggerisco di provare innanzitutto a ripetere la procedura di configurazione descritta a pagina 17 del manuale.

Se anche cosi’ non riesci a copiare file da nessun MAC allo Share Space ho trovato un articolo sul forum Apple che potrebbe corrispondere alla sua descrizione.

https://discussions.apple.com/thread/1868212?start=0&tstart=0

Per utilizzare ITunes e Time Machine con lo Share Space ti suggerisco di fare riferimento a pagina 71 e 44 del manuale disponibile dal seguente link.

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705006.pdf