WD Mycloud parzialmente funzionante con led spenti

Ciao a tutti, ho un problema con il mio WDMyCloud da 3 Tb. E’ correttamente collegato in rete da tempo e funzionava bene, a un certo punto si è spento il led blu, funziona in DLNA, funziona la parte di configurazione via web (interno alla rete), ma non si vede più in rete. Qundi le cartelle non si possono modificare e non sono visibili da PC. Ho provato a resettare il sistema senza la sovrascrizione dei dati ma nulla. Avete qualche idea?

Grazie a tutti per la collaborazione

Buongiorno Alberto,

Il reset che hai effettuato è il “Solo sistema” da dashboard? Se sì, prova con l’esecuzione del ripristino di sistema tramite il pulsante Reset, descitta nel link sotto.

Grazie

https://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=13010&lang=it

Grazie per la info

Ottieni Outlook per Androidhttps://aka.ms/ghei36

Ho effettuato il reset con pulsante ma non ? cambiato nulla. Il nas ha il led spento ? accessibile via web ma non via Lan interna. Si sar? rotto qualcosa?

Ottieni Outlook per Androidhttps://aka.ms/ghei36

Buongiorno Alberto,

Mi confermi quindi che la dashboard del My Cloud rimane quindi accessibile? Se sì, i vari utenti e le condivisioni sono regolarmente viste da lì?

Ti consiglio, se già non l’hai fatto, di scaricare il software WD Access dal link in calce e provare a vedere se ti riconosce l’unità e quindi a mapparla.

Grazie

Si la dashboard è accessibile, i file li vedo tramite internet explorer ma non tramite windows explorer. Ho installato WDAccess e ritrova il nas in rete. Ho provato a fare caricamento file, ma non riesce. Non fa altro che perdere la connessione e riprenderla.
Ho provato quindi a fare un ping /t e in effetti la risposta passa dai 5ms a “richiesta scaduta”. Ancora qualche suggerimento? Grazie mille

[cid:image001.png@01D25C99.423D7000]

Ciao a tutti! Ho anche io lo stesso problema, nel senso che il led è spento e sia con mac che con win, leggo i dati con molta difficoltà…in realtà ho fatto appena in tempo a salvare i dati importanti.
Provo a fare un reset con il tasto posteriore? Non perdo i dati così facendo, giusto?
PS: non sono molto esperto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Ciao a Tutti,
stessa condizione descritta sopra, i file non sono quasi mai accessibili (a volte si a volte no), da browser non vedo la dashboard, quindi non riesco a lanciare una diagnostica, come suggerito in altro thread.
Ho già provato il reset da 40 secondi, ma non ho risolto nulla.
Soluzioni?
Grazie mille a tutti in anticipo