WD My Passport Wireless PRO 1TB

Salve, ho acquistato questo disco ormai 1 anno fà e da circa 2 mesi è diventato inutilizzabile ! Mi spiego, lo accendo e rimane la spia fissa del disco accesa mentre quella del WIFI lampeggia come di consueto ( e non viene rilevato nessun segnale wifi ne da cellulare ne da tablet )…solo che dopo 30 secondi lampeggiano TUTTE le spie comprese quella della batteria e sono di colore blu.

Specifico, ho estratto l’hard disk dall’involucro pensando che fosse " rotto " ma inserendolo nel pc funziona perfettamente e anche facendo i test di controllo per vedere se avesse qualche settore danneggiato risulta negativo quindi tutto ok.

Ho provato anche a fare la procedura di tenere premuto in contemporanea tasto accensione e tasto batteria per 10 secondi e poi rilasciare ma le spie di HDD WIFI e BATTERIA lampeggiano di blu fino a che non si spengono dopo circa 5-6 minuti senza risultati.

Ho provato a formattare anche in NTFS ( di base è exFAT ) e riprovare ma nulla, non vuole collaborare.

Aggiungo, mai caduto per terra ne preso botte…non so più cosa fare e sinceramente mi rode parecchio visto quanto l’ho pagato.

Attendo risposte ( se possibile )

Grazie :grinning:

ciao, ho lo stesso problema. Sei per caso riuscito a risolbìvere in qualche modo?

Ciao!
Ho trovato questo articolo. Forse ti aiuta:
https://support.wdc.com/knowledgebase/answer.aspx?ID=21759&lang=it