Wd my passport ultra e mac + incapace al pc! non funziona nulla, aiuto!

Bungiorno a tutti,
come premesso, sono già abbastanza incapace con microsoft, con il mac portatile (di mio marito, che nemmeno lui sa usare), vi lascio immaginare…
Ci hanno regalato mesi fa questo hard disk esterno che, mio marito aveva tentato di configurare con risultati scadentissimi… il nostro pc mac dice di aver esaurito lo spazio e noi, da circa una settimana, stiamo cercando, assolutamente in vano, di farlo funzionare… mio marito ha contattato il centro assistenza in settimana, gli hanno detto di provare a scaricare un file da loro inviato per, credo, fare diagnosi…risultato: va avanti minuti a caricare il nulla e poi si blocca…
c’è qualche anima pia, armata di santa pazienza, che possa aiutarmi?
grazie di cuore a chi mi ascolterà!

Buongiorno Valentina e benvenuta nella Community,

Esattamente a che tipo di configurazione avevate pensato? Di per sè un disco esterno e un dispositivo plug&play, per cui come lo si connette dovrebbe essere riconosciuto, accessibile e scrivibile. Avete verificato se è possibile copiarci e leggerci dei file, foto o file di testo che siano?

Immagino che il software di diagnostica sia Drive Utilities, vi esce qualche messaggio di errore quando provate a fare la diagnosi?

Grazie