WD My Passport Pro 2TB RAID

Installato sotto OS X Mawericks v10.9.4  e regolarmente riconosciuto il mio HD WD My Passport Pro 2TB, quando cerco di configurare il dispositivo in modalità “Unità individuali JBOD” con file-system ExFAT ottengo sempre il messaggio “La configurazione dell’unità è fallita. Impossibile impostare le unità in una configurazione JBOD”.

Non riuscendo a trovare una soluzione valida x procedere alla voluta configurazione del dispositivo, c’è qualche anima gentile che mi può dare un gentile aiuto?

Grazie 

Può darsi che il processo di modifica della configurazione RAID in JBOD abbia generato un errore. Ti consiglio di effettuare un backup dei dati eventualmente pressenti sul disco e poi effettuare temporaneamente una modifica della configurazione RAID (a RAID 0 per esempio) per poi riselezionare nuovamente JBOD. Ti sarà chiesto quindi da WD Drive Utilities di scegliere in quale formato inizializzare i due dischi e a quel punto potrai selezionare exFAT. Per maggiori informazioni puoi consultare pagina 11 del tuo manuale utente al seguente link:

http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705115.pdf

Grazie x la cortese collaborazione. Problema risolto secondo le vostre indicazioni.