WD My Cloud Trasferimenti lenti con connessioni esterne

Buongiorno a tutti nella community, ho notato che i trasferimenti dei file con connessioni esterne al proprio tetto sono molto lente, qualcuno ha suggerimenti anche con eventuali configurazioni IP statici per migliorare le prestazioni da remoto al WD?
Grazie
Mauro

Gentile utente, prova ad aprire le porte del router impostando la modalità network statica dalla dashboard del tuo dispositivo.
Per fare ciò devi seguire per favore le istruzioni dal link seguente:

http://support.wdc.com/KnowledgeBase/answer.aspx?ID=8526#cloud

Un saluto dal team Western Digital

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema; per fare il download di un file di 700 KB da remoto ci vogliono svariate ore; 8 ore stimate ma plausibili poiché dopo 20 minuti la percentbar è ancora al 2%.
Ho provato a seguire le istruzioni della guida del link ma il mio router ‘Telecom Fibra’ non supporta (a quanto ho capito) l’ Upnp; ho quindi provato ad aprire le porte manualmente nella sezione “Server Virtuali” nella pagina di configurazione del router assegnando le porte 21 - 21, 443 - 8443, 80 - 8082 all’indirizzo IP di destinazione 192.168.1.2 (cioè quello assegnato al MyCloud).
Dopodiché, nella sezione “Port forwarding” della dashboard ho attivato (come da istruzioni) le porte suddette al FTP, HTTP e HTTPS ma dopo, quando si accede al pulsante “Dettagli” di ogni configurazione si apre la finestra con la scritta: “…Verifica in corso…” e dopo pochi secondi appare la scritta “Verifica non riuscita”.

…E’ corretto quello che ho fatto ?

Grazie per l’eventuale risposta.

Ciao Francesco,

L’apertura delle porte non serve a velocizzare il trasferimento dati ma bensì a connettersi da remoto al NAS.
Avevo fornito a Mauro79 le istruzioni su come impostare un IP statico perché voleva testare la velocità eseguendo questo passaggio.

La velocità di download da remoto dipende esclusivamente dalla velocità di trasferimento che ti offre il tuo internet provider.

Grazie infinite joeHDoctor per la risposta.

Comprendo quello che dici ma in ambiente domestico connesso in Wi-Fi a Internet 20 Mb funziona tutto perfettamente; anche la riproduzione di grossi file da 3-4 Gb avviene tranquillamente. In remoto invece (con la stessa qualità di connessione) la riproduzione di file video avviene con incessanti interruzioni e, cosa ancora più tragica, il download richiede tempi inaccettabili.

Esistono software che possono aggirare il problema ? …magari con qualche sistema di bufferizzazione o qualcosa di analogo ?

Grazie di nuovo e buona giornata.
Francesco Rizzuti

----- Messaggio originale -----

Da: “joeHDoctor” wd@discoursemail.com
A: “f rizzuti” f.rizzuti@meyer.it
Inviato: Martedì, 22 novembre 2016 12:24:53
Oggetto: [WD Community] [WD Forum Italiano/Dischi di Rete] WD My Cloud Trasferimenti lenti con connessioni esterne

joeHDoctor 

November 22

Ciao Francesco,

L’apertura delle porte non serve a velocizzare il trasferimento dati ma bensì a connettersi da remoto al NAS.
Avevo fornito a Mauro79 le istruzioni su come impostare un IP statico perché voleva testare la velocità eseguendo questo passaggio.

La velocità di download da remoto dipende esclusivamente dalla velocità di trasferimento che ti offre il tuo internet provider.

Visit Topic or reply to this email to respond.

To unsubscribe from these emails, click here .