WD My Cloud - Transmission - Remote Access

Salve a tutti,

ho da poco acquistato e configurato un WD My Cloud da 4Tera. Ho installato Transmission per il download dei torrent.
Il mio problema è l’accesso remoto, al NAS, e di conseguenza al servizio di Transmission, per poter aggiungere torrent anche fuori dalla mia rete domestica. Come provider ho fastweb.

Qualcuno sa consigliarmi sul che cosa fare?
Grazie,
Antonio

Buongiorno Antonio,
se localmente riesci ad accedere senza alcun problema prova ad impostare, se già non l’hai fatto, un IP statico sul My Cloud, come spiegato qui.
Ti suggerisco anche di contattare il tuo provider per vedere se ha operato delle impostazioni particolari sul tuo router/modem?

Grazie

1 Like

@sumbaino grazie per la risposta.

Dunque, ho configurato l’ IP fisso. Ma, purtroppo, dall’ esterno non riesco ad accedere. Hai qualche suggerimento?

Dalla rete locale funziona tutto, ma esternamente, ne mettendo l’ ip pubblico segnato su whatismyip.com ne con il nome del cloud, sulla porta 9091, riesco ad accedere.

Ho fatto il port forwarding secondo le modalità del provider…suggerimenti?

Antonio

Ciao Antonio e grazie per la risposta.

Prova ad utilizzare le porte standard 80 e 443 come indicato nell’articolo.

In questo sito è spiegato come intervenire su quasi tutti i modelli di router.

Se non dovessi riuscire ancora, ti invito a creare un caso di assistenza, di modo che la situazione possa essere esaminata più dettaglitamente.

Grazie

Salve, ci tenevo a segnalare, in virtù della problematica, che se si ha Fastweb come provider é necessario un IP pubblico che bisogna richiedere esplicitamente al fine di aprire le porte del router.
L’ indirizzo IP pubblico che mi é stato assegnato è, nel mio caso, 2.236.172.140. Ve lo scrivo perché adesso, quando lo digito, mi viene fatto in automatico un redirect su 2.236.172.140/UI, come per entrare nella dashboards del WD, ma poi non mi viene mostrata la pagina di accesso al mycloud, bensì un errore 403.
Al mycloud ho assegnato un indirizzo ip statico, disponibile all’ interno della mia rete locale, con subnet mask 255.255.255.0 e gateway l’indirizzo locale del router. Ho abilitato l’accesso remoto e il port forwarding fra device e router avviene senza problemi.
Perché non riesco a vedere il mio mycloud sulla url 2.236.172.140/UI e perché, allo stesso modo non riesco ad accedere al transmission che a questo punto dovrebbe girare su 2.236.172.140:8080?

Grazie,
Antonio

Buongiorno Antonio e scusa per l’attesa nella replica.

Nel frattempo ho visto che hai aperto un altro thread la tua richiesta è stata positivamente risolta lì.

Mi confermi che è così?

Grazie.