WD My Cloud per Windows 10 Mobile

Sbaglio o non c’è l’App WD My Cloud per Windows Mobile?
Se non è ancora stata sviluppata mi domando perche!!
Saluti

Buongiorno Gianfranco e grazie per il contributo.
Ti confermo che l’app è disponibile solo per iOS e Android.
Comunque se hai un My Cloud “singolo” puoi accedere tramite MyCloud.com, se invece hai un dispositivo con più dischi puoi utilizzare l’app AcerABfiles di cui però noi non forniamo supporto.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Grazie sumbaino per la risposta.
Ho MyCloud EX2100 con più My Cloud.
Sono fiducioso che in futuro WD svilupperà l’app anche su Windows Phone.
Girovagando in internet ho visto che su Windows Store c’è WD 2go.
Proverò anche l’app che mi hai proposto.
Saluti

Buongiorno, purtroppo non è possibile accedere tramite browser al Mycloud.Com su Windows 10 Mobile perché Edge non risulta supportato… da notare che usando una altro browser sempre su Windows 10 Mobile, riesco perfettamente ad accedere… peccato che solo Edge sia compatibile con Continuum, che renderebbe la navigazione via web al Mycloud assai più comoda.

Perché Edge non è supportato dal mycloud.Com?

Buongiorno Dan 77,
è un discorso legato esclusivamente alla compatibilità.
La soluzione è quella di utilizzare altri browser, come hai correttamente fatto tu.

Grazie

Quali browser mi potreste suggerire per utilizzare my cloud con windows phone 10?
Ne ho provati tanti ma non funzionano. Grazie

Ciao romano1,

Indipendentemente dal Windows phone 10, da remoto sul browser di un PC, riesci ad accedere da mycloud.com?

Se tu non dovessi riuscire ad accedere nemmeno da PC da remoto, occorrerà prima sistemare la questione dell’accesso remoto per poter risolvere la questione.

Si, dal pc remoto riesco ad accedere a mycloud.com.
Mi si è presentato un altro problema, questa volta con un tablet con sistema Android.
Con il tablet riesco ad aprire tutti i file video, in my cloud, tranne quelli con estensione m2ts, che sono video effettuati con telecamera Sony. Se i video vengono scaricati sul tablet si aprono regolarmente, se invece volessi guardarli in my cloud senza scaricarli allora non si aprono. Ho scaricato almeno una decina di app che leggono quei file ma nessuno riesce ad aprirli in my cloud. Nel PC questo problema non c’è.
C’è qualche soluzione? Grazie

Buongiorno romano,

L’estensione m2ts non è compatibile per la riproduzione DLNA, ti allego qui i formati disponibili.

Quali browser hai utilizzato per accedere a mycloud.com? Edge non è compatibile ma con gli altri conosciuti dovrebbe funzionare,

Grazie

Con quale browser posso accedere a My Cloud con il mio windows phone con sistema operativo windows 10? Ne ho provati tanti ma non ci riesco.

Ciao romano1

Browsers mobili utilizzati con dei cellulari non sono supportati in generale per l’accesso remoto ai dispositivi My Cloud, in quanto le loro impostazioni di connessione siano diverse da quelle di browsers su un computer. Puoi sempre accedere da un computer remoto al dispositivo via mycloud.com oppure utilizzare l’applicazione mobile per Android o iOS.