WD My Cloud Home informazioni preacquisto

Buongiorno ragazzi
Vorrei acquistare il nuovo WD my Cloud Home, penso la versione da 2 o 3 TB

Ho due domande che vorrei porvi a chi già lo possiede prima di acquistarlo.

1.Una volta installato, in rete viene visto come se fosse una semplice cartella di Windows (lavorando la pc con Windows 10 ) ?
Io all’interno di 1 rete domestica (2 pc wifi e un fisso con cavo di rete) posso accedere a file e cartelle come se fosse una normale cartella di windows ?
2. la funzione Standby esiste ? Dopo una certa inattività di silenzia in automatico oppure resta sempre attivo ?

Grazie mille

Personalmente ho il WD my Cloud EX2Ultra, ma penso sia la stessa cosa. Per la prima domanda ti rispondo in maniera positiva. So che c’è la funzione Standby ma non l’ho ancora configurata e provata

Grazie mille :slight_smile:
Proverò a guardare anche il tuo modello…

Ho avuto modo di parlare con il support vendita WD
Hanno detto che questo My Cloud Home si comporta come un NAS ibrido
non c’è modo di vedere le cartelle interne se non con un interfaccia web… pazzesco :frowning: :sleepy:

Come prodotto mi ha consigliato il tuo, il Cloud EX2 ultra
molto costoso però…

Che significa che si comporta come un nas ibrido? Ma sei vai ad interrogare il WD tramite Finder (mac) o Esplora Risorse (win) con indirizzo IP non riesci a vedere le cartelle all’interno? Inoltre, come lo colleghi alla rete? Tramite Lan o WiFi?

Ciao io ho avuto il my cloud home da 8tb e devo dire che la mia esperienza è stata positiva, my cloud home si configura in due minuti ed è veloce. È un hd di rete, ma per vederlo serve un programma. Dopo aver installato il programma (Discovery) e si vede sulla rete ma non si può puntare con l’ip come un nas ma via smb.
Io l’ho reso (Amazon) e ho preso il My Cloud EX2 Ultra perché è più tecnico e fa la copia su due Hd in raid 1.
Rispondendo alla domanda numero 1 alla fine le cartelle si vedono come normali cartelle di rete.
Rispondendo alla domanda numero 2 va in standby in automatico non si può impostare come ex2 ultra ma in realtà non ti serve perché è abbastanza silenzioso.
Ciao

A dimenticavo la gestione cloud da cellulare è bella in quanto si possono caricare file e backup in automatico della galleria in qualsiasi parte demo di hai il tuo cloud.
Per quanto riguarda via web altrettanto nella perche gestIsci i file da portale web.
Se cerchi una cosa tecnica vai su ex2 ultra se vuoi un hd in rete com cloud va pure su questo che è buono.
Ciao

Ciao, ho lo stesso modello però 4TB e non c’è modo di vederlo come una cartella di Windows. Perlomeno non ci sono mai riuscito e l’ assistenza mi ha sempre detto che non si può.
Devo sempre passare dalla sua applicazione che è lentissima.
Altra nota dolente è che scaduta la garanzia si è rotto (sembra, stiamo ancora indagando). Uno potrebb dire ok può succedere, peccato che questo ha sostituito il precedente WD rotto a qualche mese dallo scadere della garanzia.
Che sia un caso? Non lo so…

Ciao… non so se l’hai già comprato… un consiglio… compra Synology! Supporto e qualità insuperabili che WD manco se lo sogna… e dopo anni i suoi modelli vengono sempre aggiornati, al contrario di WD che mi ha di fatto lasciato a piedi!!!
Spero che tu sia ancora in tempo!!!