WD My Cloud EX2 e problemi del nuovo firmware 2.10.310

Ciao a tutti,
vorrei sapere se c’è qualche utilizzatore del NAS WD My Cloud EX2, soprattutto sapere se anche voi riscontrate i problemi che ho io:

1. le notifiche automatiche via mail vanno quando vogliono loro
  2. spesso il NAS smette di rispondere con nome NetBIOS ed è necessario puntarlo con l’IP
  3. si isola dalla rete a random e non è più pingabile
  4. ogni 2 giorni circa lo devo resettare o non è più raggiungibile in nessun modo
  5. altre problematiche riscontrate dagli utenti sul forum in inglese

Ho fatto presente le problematiche all’assistenza, niente da fare… mi rispondono con e-mail pre-compilate dove suggeriscono di effettuare il reset del dispositivo (come se non lo dovessi fare ogni 2 giorni)
Una volta mi hanno risposto in Italiano, ho risposto e non ho più sentito nessuno.

Insomma l’assistenza è patetica, ci si sente proprio presi in giro.
Per risolvere la maggior parte delle problematiche ho dovuto eseguire il downgrade del firmware alla vecchia versione 1.xxx.xxx rinunciando così al cloud.

Spero vivamente che qualcuno della WD legga questo post e faccia qualcosa perché sono quasi sul punto di venderlo e passare ad una marca più seria.

Io ho avuto lo stesso identico problema, ho risolto cambiando router

Nhaaa il mio router non c’entra nulla

ciao Simone, mi sa tanto che anche io passerò a qualcosa di più serio, l’assistenza della wd è veramente patetica. E’ solo una settimana che ci smanetto su e già l’ho dovuto resettare due volte. Credo che il problema principale per me sia diverso dal tuo, io non riesco a scaricare un sito da ftp e a questo punto ci rinuncio.
In effetti forse conviene che passi anche io alla versione precedente del software (a me il cloud non serve) ma non sono molto pratico e ho paura di perdere i dati salvati e sono veramente tanti. Tu come hai fatto a ritornare alla versione precedente? Posso provarci, che dici.
Grazie e scusa per la rottura ma sono anche io molto deluso, pensavo di risolvere tutti i miei problemi e invece me ne sono procurato degli altri,
Francesco

Ciao, è sufficiente scaricare la vecchia versione 1.05.36 ed eseguire un normale aggiornamento firmware da file.
Attualmente la versione 1.05 è la più stabile e con meno problemi, pensa sono 4 gg che non lo resetto!!! :smile:

spero di trovarla sta versione che dici… beh, 4 giorni sono già il doppio di 2 :slight_smile: … e comunque questi veramente sono assurdi, ho chiesto al forum italiano come mai su questa versione non mi si riavvia da software e mi hanno risposto… beh, te la uincollo va :smile:praticamente di cevo che, Sulle istruzioni fornite sul sito c’è scritto che esiste un POWER
RECOVERY ma nella versione 2.10.310 del software non la trovo da nessuna
parte . etc etc
ed ecco la sua risposta:

sumbaino

Buongiorno Francesco,

Per questa specifica richiesta la invito gentilmente ad aprire una segnalazione presso il Supporto Tecnico Western Digital http://westerndigital.secure.force.com/ind/id_home.
---------------
hehehe… ma va, c’ero arrivato anche io solo che volevo evitare di scrivere in inglese a questi della wd… pazienza… mi toccherà chiedere a google di tradurre, spero solo che sia per loro comprensibile.
ciao, alla prox,

CONSIGLIO: vendilo e comprati un NAS serio tipo Qnap o Synology… io mi sto attrezzando per farlo.
Questi qua della WD i problemi non te li risolveranno mai, anzi ne creano di nuovi.

ho 3 case aperti… mai sentito nessuno, solo la classica e-mail pre-compilata

vecchio FW

http://www.wdc.com/wdproducts/updates/?family=wdfmycloud_ex2

Per completezza di informazione, il supporto è disponibile anche in italiano, sia telefonicamente che via mail.

via telefono lascia perdere… a me i numeri dice che sono inesistenti e ho provato da varie linee

il supporto via mail è peggio che andar di notte… ogni volta ti scrivono le stesse cose e la risposta arriva sempre da un operatore diverso… INEFFICIENTE

Si, Simone, in effetti un amico mi aveva già consigliato il Qnap ma io ho fatto di testa mia e adesso ne pago lo scotto… accidenti … perché non gli ho dato ascolto grrrr. Perlomeno spero di poter mettere gli hard disk WD in un Qnap almeno non devo ricopiare tutto.
Grazie per il consiglio comunque. Ah dimenticavo, ho installato la versione 1.05.36 che mi avevi suggerito ma niente, manco con quella riesco a fare un download ftp… magari è il mio router che ha una certa età… ma non mi fa accedere alla rete manco a calci :smile:
Ciao e alla prox… ma si troveranno qnap nudi? mah effettuerò una ricerca
Francesco

occhio che non sia il tuo operatore a bloccare la porta FTP 21…
Infostrada oper esempio blocca la 25 SMTP e altre perciò puoi fare prove su prove ma non andrà mai

no, con tutti i programmi ftp riesco a scaricare benissimo, solo con questo non va … grrrrrr da tempo volevo prenderlo per far fare i download del sito a lui ed evitare di farli io con filezilla ma a sto punto… boh… era quello che mi serviva ma se non funzia… è inutile l’acquisto, lo userò solo per il raid1 dei dati in rete locale :slight_smile:
ciau Simo, alla prox e buona notte :wink: