WD My Cloud 4TB vari problemi DLNA

Buongiorno a tutti,
posseggo un TV LG B7V dal quale potevo visualizzare in streaming i contenuti del My Cloud.
Da qualche tempo a questa parte il My Cloud è scomparso dalle risorse della TV.
Accedendo alla dashboard ho scoperto che:

  • lo stato scansione dei contenuti dà, a mio parere, un conteggio errato del numero e tipo di file, cioè se ne elimino o ne sposto diversi il numero è sempre lo stesso
  • il server multimediale DLNA è in continuo aggiornamento e non viene mai visualizzato il conteggio e il tipo di file presenti sull’unità
  • se clicco su “visualizza lettori multimediali” la risposta è "Errore server interno dell’elenco connessioni server contenuti multimediali. (400159).
    Ho provato diverse “manovre” per risolvere il problema: attiva/disattiva server DLNA, attiva/disattiva contenuto multimediale delle condivisioni, riavvio di 4 e 40 secondi dell’unità, ripristino non distruttivo dell’unità, ripristino database DLNA infruttuoso dopo 16 ore…
    Ho provato anche ad accedere a Twonky da IPMyCloud:9000 ma è impossibile connettersi.
    C’è la possibilità di risolvere questi problemi?
    Grazie.

Ciao Vadid,

Ovviamente stiamo parlando di un errore dovuto al server multimediale. Ci sono dei thread vari al forum ingese, tipo qui e qui

Hai provato a cercare nel forum? Alternativamente, se non trovi qualche soluzione puoi sempre contattare lo supporto tecnico:

Contattaci