WD My Book Pro 6TB

Buongiorno a tutti, nuovo in questa community ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la disponibilità di tutti.
Bengo subito al punto; recentemente ho acquistato un WD MY BOOK PRO 6TB, installato il programma di gestione WD, ho testato l’acquiato in diverse situazioni e macchine; per la precisione iMac Mid 2011 con Thunderbolt 1 e MacBook Pro 2015 Con Thunderbolt 2 ed USB3, testando tutte le configurazioni possibili ( RAID 0, RAID 1 e JBOD ).
Con disk speed test della Blackmagic ho testato le velocità di SCRITTURA / LETTURA, e su entrambe le macchine ( IMAC E MACBOOK) la velocita non supera i 300 Mb/sec ( in Raid 0 ), e i 160/170 Mb/sec in RAID 1 e JBOD anche su MacBook con thunderbolt 2 !
Qualcuno sa dirmi se è normale o se vi è qualche problema o se sono io che sbaglio qualcosa ??
Entrambe i mac sono aggiornati con gli ultimi OS e Driver ecc. ecc. Anche il WD è aggiornato ( sia driver che programma gestione )

Grazie mille a tutti in anticipo

Ciao Paolomontanari,

In linee generali,fluttuazioni in velocità ce ne sono,le velocità sono indicative e possono essere influenzate anche dai cavi (non tutti i cavi possono fornire le stesse velocità,per dirti una;)
Se fossi in te comunque,io contatterei lo supporto per maggiori informazioni. Lo puoi contattare qui poi vediamo cosa ti dicono.

Grazie Yanni per la risposta, sono gia in contatto con il centro assistenza ma lacosa pare andare per le lunghe, sono ormai 3 settimane che aspetto una soluzione da parte loro, ma fin’ora mi hanno solo chiesto screenshot dei test e poco altro. Anche loro hanno puntualizzato il discorso cavo, per dirne una.
Ciò che mi fa strano è il fatto che se la casa madre fornisce il prodotto con tutti i cavi necessari, perche dovrebbe inserire all’interno del prodotto un cavo di scarse prestazioni ?? E perchè anche su MacBook, che ha una thunderbolt più recente rispetto all’iMac, le prestazioni restano pressochè identiche a quelle dell’iMac con Thunderbolt 1 ??
Resta questa incognita !! Spero che qualcuno o l’assistenza possa darmi maggiori info.
Grazie mille ancora

Ciao Paolo,

Il discorso cavo è un fattore che infierisce in combinazione con la porta Thunderbolt di solito e la configurazione del sistema host. WD (come tutte le case produttrici,per intenderci) fornisce dei cavi che rispettano le specificazioni Thunderbolt,su questo non ci sono dubbi,però non possono tenere in considerazione le migliaia di configurazioni dei sistemi,ovviamente.
Senza avere nessun motivo di difendere lo supporto tecnico,credo che abbiano fatto bene di chiederti queste informazioni. Non ti hanno chiesto anche i risultati del test di benchmark,giusto per capire le velocità ridotte?
Ad ogni caso,pazienza per una loro risposta.

Certo capisco, comunque no mi hanno solo consigliato di verioficare da utiluty disk se i dischi appunto fossero corrotti, danneggiati o altro ed inviargli lo screenshot ma da utility disk risultava tutto in ordine. Anche dall’app di gestione fornita dalla casa madre ho effettuato controlli, test e quant’altro fosse nelle mie capacità. A parte questo altre informazioni non mene hanno chieste al momento

Ciao Paolo,

Mi sembra strano anche se capisco il perchè che ti abbiano richiesto i risultati della diagnostica sui dischi,qui stiamo parlando di un problema di velocità di trasferimento,non di hardware dei dischi.
Attenderò l’esito al riguardo.

non mancherò di dare informazioni non appena avrò qualche notizia in piu da parte dei tecnici (Sperando che mi trovino una soluzione )
Grazie ancora per l’interessamento

Ciao Paolo,
Di niente,fammi sapere nel caso io rimango a disposizione.