WD My Book elements non funziona correttamente

Buongiorno a tutti,

Volevo condividere con oi la mia esperienza con un disco esterno My Book Elements 3,5", 3tb. In pratica da un paio di mesi a questa parte il disco, acquistato il 27 luglio 2016, ha iniziato a dare segni di cedimento, scollegandosi automaticamente dal mio macbook. Il disco infatti risulta spesso come “non riconosciuto” nonostante le formattazioni sotto diversi e vari file system.
anche l’utility di WD segnala che è impossibile eseguire il “test completo dell’unità”, segno che qualcosa non torna.
Dato che lo usavo come disco ti backup per time machine, non mi sono fidato più e ho dovuto acquistare nel breve un altro disco. Vorrei pero capire come mai un disco da tavolo di appena 1 anno debba diventare totalmente inaffidabile. Ho aperto un caso di assistenza (#081117-12232226) e vorrei capire con voi se è possibile sostituirlo con un esemplare esente da difetti e più affidabile, quale deve essere un disco esterno prodotto da una grande azienda come WD. Grazie, un saluto

Ciao Lele,

La polizza di Western Digital durante le sostituzioni dei prodotti difettosi è di sostituire i prodotti in questione con dei prodotti uguali o,nel caso in cui non siano disponibili con dei prodotti alternativi di valore uguale o aggiornato.Dal momento che abbia già aperto un caso,può benissimo discutere questo con lo supporto.