WD MY BOOK 2Tb test completo non superato

Buon giorno,
il mio My Book mi dice sempre test completo dell’unità non superato.
Uso mac il my book non è quello con la scritta for mac, quando l’ho preso eè stato inizializzato correttamente per mac.
Quello smart e quello rapido li porta a compimento, qualcuno può dirmi il perché?

Grazie a tutti.
Daniele

Buongiorno Daniele,
se il test esteso non è superato significa purtroppo che il dispositivo è danneggiato.
Se sei ancora in grado di utilizzarlo e accedere ai tuoi dati, ti consiglio di effettuare un backup il prima possibile, in quanto potrebbe non funzionare più entro breve tempo.
Mi spiace molto per il disagio, ma spero di aver chiarito i tuoi dubbi.
Grazie.

Brutte notizie quindi, il My book ha appena un anno di vita ed è stato usato pochissimo…dopo il backup che faccio avviso l’assistenza WD ?

Ciao daniele_mauro,

Se ne hai necessità, puoi creare un caso di assistenza dal link sottostante:

http://support.wdc.com/support/case.aspx?lang=it

Ho già creato un caso in assistenza ma ancora non ho ricevuto risposta

Ho ricevuto oggi risposta dalla WD per la sostituzione del prodotto, ma non c’è la procedura in italiano ? in inglese non vorrei capire fischi per fiaschi…

Ciao daniele_mauro,

Ecco il link in italiano che ti spiega la procedura:

http://support.wdc.com/KnowledgeBase/answer.aspx?ID=3931&lang=it

Salve in merito a questa mia segnalazione/richiesta la WD ha ricevuto oggi il mio hard disk sapete dirmi dopo quanto tempo mi rispediranno un hard disk nuovo?
Ho provato a vedere su visualizza stato ma dice in attesa.
Grazie Daniele

Buongiorno Daniele,
dipende se hai scelto la procedura standard o avanzata.
Ti consiglio di contattare direttamente il Supporto Tecnico e si potrà risalire direttamente alla tua pratica, qui ti allego i contatti.

Grazie

Buongiorno a tutti voi la procedura di assistenza si sta per chiudere l’HD sostituito è stato spedito adesso vi chiedo come devo comportarmi per l’istallazione del nuovo? non vorrei creare casini in partenza…dopo aver inizializzato l’HD per il Mac istallare sul mac le app di controllo e quella denominata Turbo e basta?

Grazie Daniele

Non ci credo è arrivato il nuovo My Book e anche questo non supera il test completo dell’unità…INCREDIBILE…
Questo anche si ferma a l 10% e poi mi scrive test completo non superato …adesso che si fa lo rispedisco di nuovo paese mie…io mica li fabbrico i soldi per le spedizioni…sono molto amareggiato

Anche io ho avuto lo stesso idenditico problema e avevo aperto un precedente post e mi aveveno risposto sia sumbaino che JoeHDoctor! Il bello che con Utilty Disco in OS X non dava nessun errore e il disco tuttora funziona benissimo

La questione per me era la incompatibilta’ tra OS X 10.11 El Capitain e WD Drive Utilites , ma se ti hanno sostituito il disco vuol dire che era guasto .

1 Like

Ciao Charly61,

Sono d’accordo con te, l’incompatibilità tra WD Drive Utilities ed El Capitan spiega il tutto

Oggi l’assistenza mi ha detto di non preoccuparmi se non finisce il test completo l’importante è che utility disco del Mac dica che non ci sono problemi dopo il controllo S.O.S., allora mi chiedo perché me l’ho hanno sostituito?
Mistero.
Adesso per esempio il mac non riesce ad espellerlo, mi dice che è usato da un’altro programma…ma quale se sono tutti spenti gli altri programmi???