WD Multimedia 0620 non riconosciuto da Vista

Ciao!

Sono nuova del forum, e, a seguito della necessaria formattazione del mio notebook (Acer Aspire 8930G), ho salvato tutti i dati su un HD esterno all’uopo acquistato un paio di mesi fa. Che, con gli altri due PC di casa non dà problemi (uno con Vista Home Premium 32 bit, l’altro con Windows 7 - 64 bit), ma non viene invece riconosciuto da quello sul quale devo reinstallare tutti i dati, con Vista Home Premium 32 bit.

In gestione dispositivi esiste, ma in risorse del computer, no. Nessuna lettera assegnata (C=HD interno, D=Disco dati interno, E=Cd rom, F=Pen Drive USB, ecc ecc ecc).

Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma niente da fare. Continua a non riconoscerlo come unità di archiviazione.

Ho visto che è un problema assai comune, soprattutto con XP, ma non ho trovato una soluzione che faccia al caso mio.

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Katia

Benvenuto nel forum!

Se il disco funziona correttamente con altri computer, il problema dipende certamente da qualche fattore relativo al singolo computer con cui si presenta il problema. Se prima della formattazione del pc questo disco funzionava correttamente anche con il tuo Acer, il problema potrebbe dipendere semplicemente da qualche aggiornamento mancante del sistema operativo. Spero comunque che qualche utente possa darti qualche consiglio utile in merito.

Grazie per la risposta.

Purtroppo non so se prima della formattazione l’HD esterno funzionasse, poiché l’Acer era praticamente “defunto” (non si avviava più), e per salvare i dati, ho consegnato l’HD ad un amico, il quale li ha archiviati su un suo HD esterno che mi ha poi prestato per fare il passaggio sul mio, acquistato nel frattempo proprio per quello scopo, visto che sugli altri due PC di casa, non vi era spazio sufficiente per trasferire il tutto.

Brancolo ancora nel buio. :o(

Katia:womanhappy: