Wd hdtv plus cavo eterneth

Salve a tutti, questo è il mio primo post portato a scrivere dalla disperazione di non riuscire ad avere un collegamento dell’ accrocchio sopra con il cavo di rete, mi spiego meglio: il lettore è sempre stato collegato ad un modem router e fin li tutto bene, dato che il modem si è rotto e che in seguito a problemi con la visualizzazzione di file mkv mi sono deciso ad aggiornarlo con un normalissimo modem della DLink, attacco il cavo di rete accendo il lettore tempo 10 secondi e compare il messaggio di aggiornamento disponibile, confermato il lettore si riavvia e si aggiorna; provo allora a connettermi con youtube e nulla…  connessione assente, provo il test rileva errore nell’indirizzo ip, mi dico ok… sarà un problema di ip statico… allora riconfiguro tutto

IP :192.168.1.3

SBM: 255.255.255.0 (come da modem)

G: 192.168.1.1 (il modem porta .100.1 ma da problemi al controllo di rete dandomi errore DNS subito)

DNS : provati quelli dell ISP… quelli open DNS e quello che prende in automatico dal test 85.37.17.46, le ho provate tutte  davvero

Da qui’ in poi mi da sempre errore DNS al test di connessione… con quello di google e gli innumerevoli trovati in rete… niente… nulla di nulla ho provato a cambiare ip, lo stesso DNS con il gathwey  ho provato tutto ma non si connette… dalle innumerevoli ricerche fatte ho letto che la scheda di rete dell’accrocchio si riscalda parecchio e da conflitti… la gente ha risolto raffreddandolo con ventolina collegata all’usb stessa… oppure mettendolo in frigo per 10 minuti e poi provandolo a ricollegare andava… secondo voi ? la cosa strana e che all’inizio funzionava… qualcuno di voi lo tiene collegato con un normale modem al posto di un modem rooter ? aiutatemi perfavore :expressionless:

Benvenuto nel forum!

Visti i diversi problemi riscontrati, hai provato a resettare il WDTV tramite l’apposito tastino?

Hai verificato se il problema rimane lo stesso anche impostando il WDTV in DHCP (indirizzo ip dinamico) invece che assegnargli un indirizzo ip statico?

Spero che altri utenti possano fornirti indicazioni specifiche in merito al problema che hai segnalato.