Wd ex2 non visualizza cartelle

Salve
in circa 15 ore di trasferimento, ho caricato 350GB di dati da un mybook studio da 1,5 TB VS WDEX2.

l’EX2 ha 2 HDD da 2 TB, i dati sono stati trasferiti verso il secondo HDD.
finito il trasferimento eseguito con l’ausilio Syncron via USB da un macbook 13, ho verificato la presenza dei dati trasferiti, ed erano presenti.

ho riavviato il WDEX2 e i dati non vengono più visualizzati e quindi non posso montate la cartella verso la quale ho trasferito i dati .

Sono quindi entrato via ssh nel EX2, e come si vede dall’immagine i file sono presenti.
ma è come che non esistano (si veda immagine 2).

contemporaneamente ho anche problema di accesso via FTP

I tecnici potrebbero dare qualche suggerimento in merito?

il trasferimento fatto è esclusivamente una prova, quindi nell’eventualità posso formattare e riportare tutto allo stato originale.

GRAZIE

ps : Ê comunque necessario migliorare il fimware

Buonasera CellArray,
ti consiglio di contattare direttamente il Supporto Tecnico, affinchè la situazione possa essere esaminata nel dettaglio anche attraverso il report di sistema e quindi ti possano essere fornite indicazioni adeguate, anche riguardo all’FTP.
Al momento l’unica cosa che posso suggerirti è un ripristino completo del sistema e verificare se si ripresenta lo stesso discorso.

Grazie

A post was split to a new topic: Wd ex2 non visualizza cartelle [REMOVED]

Ieri ho eseguito il ripristino di sistema completo, con l’idea di azzerare tutto riportando alle impostazioni di fabbrica.
in particolare mi incuriosiscono due aspetti

1 ) come mai in “Altro” al posto di essere 0 mi appare questo ?:

  1. ho attivato l’ssh e sono entrato nella route “log”
    root@CellArray /var # cd log
    root@CellArray log # cat mycloud.log
    root@CellArray log # cat user.log

in entrambe i casi mi ritrovo tutta la cronistoria dal giorno di attivazione del WDEX2 sino ad oggi… COME Ê POSSIBILE?
se ho ripristinato completamente dovrebbe azzerare tutto il sestema… o no?

Prova a formattare il disco: Impostazioni>Utilità>Formatta Disco.

Ti confermo che però per questo tipo di questioni è più opportuno che contatti direttamente il Supporto. Potendo lì tu condividere informazioni più specifiche, sarà anche possibile indirizzarti meglio.

Grazie

fatto. ho mandato la email. aspetto la risposta

Per chi fosse interessato alla velocità minima di trasferimento date del WD EX2, considerando che una quota del trasferimento dipende dalla velocità della rete e della banda ADSL :
Ho trasferito 22.52 GB corrispondenti a 27 file avi, mediamente i file perdano da un minimo di 733 MB a un max di 1.48 GB
per il trasferimento ho usato Synkron - Folder Sinchronization
che permette visualizzare l’analisi dei file da trasferire e i tempi di trasferimento risultato :

Segnalo che è appena uscito il nuovo firmware del My Cloud EX2, così come degli altri dispositivi My Cloud. Lo si può trovare al seguente link http://supportdownloads.wdc.com/downloads.aspx?lang=it.

Grazie