WD Elements: obbligatorio collegamento trasformatore?

Ho acquistato il sistema multimediale WB Elements Play, per potervi inserire film e serie tv e guardarmeli comodamente davanti alla TV, essenzialmente lo scopo per il quale è pensato questo oggetto.

Ebbene, dopo averlo collegato, sistemando i cavi, nascondendo tutti i cavi, poichè il TV è in salotto…

SCOPRO CHE ANCHE PER CONNETTERLO AL PC HA BISOGNO DEL CAVO DI ALIMENTAZIONE!!!

Ma dico io…dove sta la comodità di dover trasferire, scollegare e ricollegare il trasformatore per un device come questo che dovrebbe essere perennemente collegato alla TV!!!:angry:

A questo punto le soluzioni possono essere:

1. E’ possibile scambiare i dati dal PC anche attraverso la porta USB laterale, senza bisogno di connettere un trasformatore. (non ho provato, non avendo a portata di mano un cavo USB <-> USB, ma la vedo difficile…credo che il dispositivo a questo punto debba rimanere comunque acceso.)

2. E’ possibile comprare un trasformatore per l’apparecchio a parte ad un prezzo ragionevole. (Non è proprio la soluzione che auspicavo all’acquisto, ma almeno tapperei la falla, installando due trasformatori, uno al PC ed uno nella postazione TV, dovendo solo spostare il dispositivo di archiviazione).

3. Riporto indietro il tutto dove l’ho acquistato, perchè non si tratta di un device con soluzioni comode per l’ effettivo utilizzo.

Quale soluzione è effettivamente attuabile?

ti suggerisco di comprare un alimentatore universale che abbia le stesse caratteristiche di quelle dell’elements play :wink:

12 Volts
2 Amps
24 Watts