WD Elements esterno non si accende più

wd_08.jpg

Felice possessore (fino a ieri) di un hard disk esterno Western Digital Elements WDBAAU0020HBK da 2 Tb  , acquistato 3 anni fa, alimentato esternamente (AC adapter) improvvisamente succede questo: attacco l’alimentatore alla presa, per un attimo si accende il led luminoso sul frontale dell disco ma poi si spegne subito: inutile dirvi che non riesco più ad avere accesso al contenuto del disco.

Ho provato a cambiare presa ma niente.

Non ho ancora avuto la possibilità di provare con un altro alimentatore (ho tentato con quelli che avevo in casa ma nessuno entra).

In attesa di avere la disponibilità di un altro AC adapter, avete esperienze su fatti simili?

Alimentatore guasto e non bruciato (considerato che il led, seppure per un attimo, si accende)? problemi dell’alimentazione del disco? disco perso irrimediabilmente?

Grazie.

Ti consiglio di contattare il supporto tecnico WD per maggiore assistenza riguardo il tuo alimentatore tramite il seguente link:

http://support.wd.com/contact/index.asp?lang=it

Purtroppo l’alimentatore non c’entra nulla: ho fatto la prova con l’alimentatore del WD TV HD gen.2 e succede sempre la stessa cosa, ovvero la spia luminosa sull’HD si accende per un istante poi si spegne.

Il fatto che l’alimentatore sia perfettamente “sano” è dovuta al fatto che è in grado di alimentare correttamente il WD TV HD.

A questo punto cosa posso fare…aprire la scatola?

La garanzia penso sia scaduta in quanto acquistai il prodotto nel corso del 2011 (novembre).