WD elements da 2tb e WD Mybook da 1TB... Con MAC OS Lion

Ciao a tutti!

Ho un mac e i due HardDisk in oggetto. Tutto a posto sinoa qualche gg fa quando ho deciso di buttare nel cesso 24€ e aggiornare il mac a MAC OS Lion… da allora non ho più la possibilità di accedere ai miei dischi esterni!

Utility disco mi vede gli harddisk, ma non mi consente di attivarli e di conseguenza non posso accedervi…

Ho letto di tutto in questi gg, da Netatalk a script più o meno assurdi…

Qualcuno sa dirmi se c’è una risposta ufficiale? e se non ci fosse… qualcuno mi sa dire come posso risolvere anche ufficiosamente sto problema?

Ho anche un Notebook con Windows 7, ma per lavorare preferisco il mio mac…

Grazie a tutti

Ciao e benvenuto sul forum, per quanto riguarda l’elements ti confermo che sulle specifiche del prodotto non risulta essere ufficialment compatibile con Lion. Comunque se lo vedi in Disk Utility, per risolvere, potresti provare a riformattarlo (ATTENZIONE TUTTI I DATI CANCELLATI).

Dato che WD produce molti tipi diversi di My Book dovresti precisare quale modello stai utilizzando.

Ciao e grazie per il benvenuto e per la risposta.

Ci ho pensato a riformattare l’hard disk, ma direi che senza riuscire a fare un backup dei dati è completamente da escludere, non voglio perdere i dati salvati.

Grazie comunque per il suggerimento :wink:

Considerato che sia l’Elements che il My Book dovrebbero essere integri, puoi salvare tutti i dati collegandoli ad un Mac con sistema operativo compatibile.

Eh si, ma devo trovare:

  • qualcuno con un mac o con un pc disposto a prestarmelo

  • qualcuno che abbia 3TB liberi per poter storare temporaneamente i miei dati…

E se al punto 1 posso trovare soluzione senza problemi, il punto 2 è filino più complesso… e comprare un hard disk da 3TB solo per portare a termine questa operazione mi sembra un filino una cavolata :smiley:

Stasera sbatto la testa nel trovare il modo di fare un downgrade a MAC OS Snow Leopard… più che altro non ho il dvd originale che ho perso nell’ultimo trasloco e quindi mi toccherà trovarlo in altro modo! Cavolo, una volta che pago per un aggiornamento mi trovo con questo bel problema… la prossima volta mi tengo i soldi in tasca ed il sistema operativo vecchio che almeno ne conosco bug e funzionamento!!!